facebook rss

La Samb sprofonda in zona playout, non si vede luce in fondo al tunnel della crisi

SERIE D - La sconfitta di Notaresco acuisce ancora di più le problematiche di una squadra ormai in preda ad una risi di nervi irreversibile e con l’elettroencefalogramma piatto. Intanto il portiere classe 2003 Filippo Berti passa al Siena in Serie C
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Di male in peggio. La Samb deve solo ringraziare gli scontri diretti vittoriosi sul Montegiorgio se non è nei playout. Senza dimenticare, poi, che la Vastese deve recuperare il match interno con il Porto d’Ascoli ed in caso di vittoria relegherebbe Angiulli e compagni in piena bagarre salvezza. La sconfitta di Notaresco acuisce ancora di più le problematiche di una squadra ormai in preda ad una risi di nervi irreversibile e con l’elettroencefalogramma piatto.

 

Mister Manoni (foto Sambenedettese Calcio)

Manoni ha provato a variare il modulo tattico con un atteggiamento più offensivo ma i risultati sono stati praticamente pari allo zero. Certo il portiere abruzzese, il sambenedettese Shiba, è stato autore di un paio di interventi importanti ma per il resto la Samb non è stata mai in partita.

 

Le problematiche societarie si stanno ripercuotendo fatalmente sulla squadra. La Samb nella sua storia ha vissuto momenti di questo tipo. Come non ricordare l’anno dell’autogestione in Serie C con l’uruguagio Macaluso che andava a fare allenamento in bici, o il campionato di D vinto nella stagione 2012-2013 con i rossoblù senza stipendio per diversi mesi. Fino ad arrivare alla gestione Serafino ed all’ultimo fallimento del club rossoblù.

 

In tutte questi precedenti la squadra ha sempre reagito anche con l’aiuto della tifoseria. Ma questa volta Angiulli e compagni sono da soli in mezzo alla tempesta. Inoltre i crediti che vantano nei confronti della società non La società è praticamente assente con Roberto Renzi ancora una volta contestato e consigliato dalle forze dell’ordine di lasciare l’impianto di Notaresco in anticipo sul fischio finale un quarto d’ora prima del fischio finale. Le quote sociali del club rossoblù sono state oggetto di pignoramento, Renzi continua a non rispondere alle sollecitazioni del gruppo romano intenzionato a rilevare la Samb.

 

Berti ceduto al Siena (foto Sambenedettese Calcio)

Ed in tutto questo bailamme la Samb rischia seriamente di retrocedere in Eccellenza nell’anno del centenario. Le squadre di bassa classifica corrono. Vedi la Roma City che si è rinforzata notevolmente ed è in serie positiva e il Termoli che ha battuto il Porto d’Ascoli.

 

E quindi il match di domenica prossima al Riviera con la Nuova Florida (un punto in più della Samb in classifica) diventa fondamentale. Ma sarà un’altra settimana di passione con la speranza che i rossoblù riescano a tirare fuori da sè stessi la forza morale e il carattere per tirarsi fuori dai guai.

 

Intanto la Samb ha ceduto a titolo definitivo il portiere under Filippo Berti al Siena (girone B Serie C). Classe 2003, saluta il club rossoblù dopo avere collezionato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie D con 8 gol subìti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X