facebook rss

Samb tifoseria in ansia per la crisi societaria, il Comune interviene sulla questione del settore giovanile

SERIE D - Mister Manoni: «Dobbiamo continuare a lavorare cercando di affrontare alcune situazioni di gioco con maggiore lucidità. In questo gruppo siamo tutti utili e nessuno è indispensabile». Calciatori sempre in attesa del pagamento dei rimborsi di novembre e dicembre, così come alcuni fornitori. Intanto il sindaco Spazzafumo ha raggiunto un accordo con "Sideralba" che sosterrà le attività dei giovani rossoblù
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Il classico brodino dopo la forte influenza. Si può definire così il pari interno della Samb con la Nuova Florida, un punto che fa solo morale ma che alla resa dei conti non cambia nulla per quanto riguarda la classifica. I rossoblù infatti solo grazie ai due vittoriosi scontri diretti con il Montegiorgio non sono dentro i play off, ma rischiano di finirci con tutte le scarpe se mercoledì prossimo la Vastese dovesse battere il Porto d’Ascoli nel recupero.

 

Roberto Renzi (foto Sambenedettese Calcio)

Dopo tre sconfitte consecutive ed il clima che si continua a respirare in casa rossoblù la partita di ieri ha evidenziato comunque che Manoni ha ancora tanto da lavorare. Contro la Nuova Florida ha spedito in panchina Cardella, Agostinone, Vita e Angiulli con questi ultime due subentrati in corso di gara dando così un segnale forte alla squadra. «Non si tratta di bocciature -ha detto dinanzi a microfoni e taccuini- ma di scelte tecniche fatte con la consapevolezza che al momento dei cambi puoi avere a disposizione calciatori che possono fare la differenza in campo».

 

Tra le liete sorprese l’utilizzo del giovane Del Moro. L’attaccante classe 2005 ha fatto vedere buone cose e può soltanto crescere. Insomma un prospetto su cui poter lavorare. «Del Moro -ha commentato Manoni- è un ragazzo che ha importanti qualità. Il suo utilizzo in campo non è stato dettato esclusivamente dall’ obbligo di dover schierare un under ma perché nel corso degli allenamenti sta meritando il giusto spazio all’interno di questa squadra. Dobbiamo continuare a lavorare a livello di squadra -ha aggiunto il tecnico rossoblù- cercando anche di affrontare alcune situazioni di gioco con maggiore lucidità. In questo gruppo siamo tutti utili e nessuno è indispensabile».

 

E domenica prossima ecco la trasferta di Pineto. Un testa-coda inimmaginabile ad inizio stagione. E domani i rossoblù riprendono ad allenarsi ma allo stesso tempo continuano giustamente a chiedere al presidente Renzi di ottemperare al pagamento dei rimborsi di novembre e dicembre. Senza considerare, poi, anche gennaio.

 

La crisi economico del club del Riviera delle Palme è evidente a tutti. Ci sono anche da ottemperare ai crediti di alcuni fornitori con in testa la Croce Verde di San Benedetto ed anche alla questione relativa agli equi indennizzi dei calciatori dell’era Serafino, intorno ai 180mila euro. Il presidente Renzi ieri, dietro consiglio esplicito delle Forze dell’ordine, non si è presentato al Riviera delle Palme onde evitare problemi di ordine pubblico.

 

Ma arrivati a questo punto tutta la città chiede chiarezza ma soprattutto che sappia che fine dovrà fare il club rossoblù nell’anno del suo centenario. Da Roma, al momento, tutto tace.

 

SETTORE GIOVANILE

Per assicurare la prosecuzione dell’attività del settore giovanile della Samb e non privare i giovani atleti della possibilità di continuare a disputare il campionato, il sindaco Antonio Spazzafumo si è adoperato come tramite tra il presidente Roberto Renzi e Luigi Rapullino, ceo di “Sideralba” (azienda sponsor della squadra). Con quest’ultimo e il benestare di Renzi è stato raggiunto un accordo che vedrà “Sideralba” sostenere le attività del settore giovanile per le restanti partite di campionato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X