Carnevale di Ascoli: come cambiano la viabilità ed i modi per raggiungere il centro nei giorni clou.
Ma partiamo dall’autorizzazione, disposta dall’Amministrazione comunale, di diffondere musica sia per le strade e piazze del centro storico che nei pubblici esercizi, per promuovere la kermesse e gli eventi connessi alla kermesse.
Si, dunque, a piano bar ed altre manifestazioni musicali o di intrattenimento nei bar, ristoranti, pizzerie del centro storico, in deroga ai valori-limite di immissione di rumore.
TRASPORTI – Domenica 19 e martedì 21 febbraio, saranno rafforzate e implementate le linee dei servizi di trasporto della Start – con corse ogni 20 minuti – per raggiungere i luoghi centrali della manifestazione.
Nel dettaglio, domenica le corse inizieranno alle ore 14,30 (fermata Monticelli) e termineranno alle ore 21,10, con l’ultima partenza da viale de Gasperi. Martedì 21 febbraio, le corse inizieranno alle ore 16,30 (fermata Monticelli) e termineranno alle ore 21,50, con l’ultima partenza da viale de Gasperi.
VIABILITA’ – Inoltre, dalle ore 15 e fino alle ore 21 di domenica 19 febbraio, sarà chiuso al transito dei veicoli Corso Vittorio Emanuele, con accesso garantito solo alle linee di trasporto pubblico Start, ai residenti e ai veicoli muniti di autorizzazione per l’accesso in ZTL e APU.
Contestualmente, verrà disattivato il Varco Carmine.
Le vetture provenienti dal ponte di Porta Maggiore potranno dunque svoltare a destra in via Porta Tufilla (strada Mulini) o proseguire in Corso Mazzini, accedendo dal Varco Carmine.
Le provenienze da Lungo Castellano potranno invece transitare in Viale Alcide de Gasperi e proseguire poi verso il ponte di Porta Maggiore o in via Porta Tufilla, senza poter accedere in Corso Vittorio Emanuele.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati