facebook rss

Scivola in un dirupo: donna recuperata dai Vigili del fuoco e trasportata a Torrette con l’eliambulanza

ASCOLI - E' accaduto oggi in territorio di Castel Trosino, nel tratto di strada che collega Rosara (luogo da dove proveniva), con il fiume Castellano, vicina al Ponte di Tasso. I pompieri sono intervenuti con la squadra attrezzata per il soccorso speleo-alpino-fluviale
...

 

Una donna di 72 anni è caduta in un dirupo mentre stava facendo una passeggiata in territorio di Castel Trosino (Ascoli), nel tratto di strada che collega Rosara (luogo da dove proveniva), con il fiume Castellano, vicina al Ponte di Tasso, intorno alle ore 12 di oggi domenica 19 marzo.

 

L’anziana è scivolata per diversi metri, riportando alcune fratture e un sospetto trauma cranico. Per questo motivo, gli operatori sanitari del 118 di Ascoli hanno ritenuto opportuno per lei il trasferimento al Trauma Center regionale di Torrette, Ancona, attivando l’eliambulanza.

 

La caduta è avvenuta in una zona impervia, quella appunto che conduce anche al Ponte di Tasso (proprio oggi al centro di un articolo di Cronache Picene) pertanto per il recupero sono intervenuti i Vigili del fuoco di Ascoli con una squadra attrezzata per le tecniche Saf (speleo-alpino-fluviali) che hanno raggiunto la donna affidandola alle cure dei sanitari.

 

Nel frattempo l’eliambulanza è atterrata nell’area Soi di Pennile di Sotto, dove l’anziana è stata trasportata in ambulanza, per essere issata a bordo del velivolo e ripartire alla volta di Ancona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X