facebook rss

Samb: la salvezza è dietro l’angolo, ma ora non si può abbassare la guardia

SERIE D - La vittoria sulla Vastese permette ai rossoblù di superare in classifica anche Chieti, Vastogirardi e Nuova Florida. Il giovane difensore Mauthe alla Viareggio Cup con la Spal. Luigi Rapullino, titolare di "Sideralba", omaggiato con una targa dai ragazzi e dai tecnici del settore giovanile
...

 

di Benedetto Marinangeli 

 

Il successo sulla Vastese grazie al rigore trasformato da Cardella, ma soprattutto ai due penalty parati dal portiere Marone, permette alla Samb di continuare la sua marcia di avvicinamento alla salvezza. I punti di vantaggio sulla sestultima la Roma City sono sempre quattro ma in classifica la Samb è riuscita a mettere sotto bene tre squadre: Chieti, Nuova Florida e Vastogirardi. Insomma un bel passo in avanti dopo un periodo buio che dura da parecchi mesi, per non dire da inizio stagione.

 

Il portiere Marone (foto Sambenedettese Calcio)

La Samb si sta tirando fuori dai guai chiusa nel suo silenzio stampa, tra i cancelli chiusi negli allenamenti, nella sua desolante solitudine con i tifosi che hanno da tempo deciso di staccare la spina con questa società. Ieri la partita si è giocata a porte chiuse ma se i cancelli del Riviera fossero stati aperti la situazione non sarebbe poi cambiata tanto.

 

Allo stadio si è presentato anche il presidente Roberto Renzi in compagnia del figlio Niccolò e del vice presente Gianluca Volpe. Lo aveva fatto anche domenica scorsa a Riano per poi fermarsi a parlare con i calciatori. Poi accompagnato dalla Digos è ripartito alla volta di Roma. Fugaci apparizioni che fanno il paio con una situazione economica sempre più deficitaria.

 

Roberto Renzi (foto Sambenedettese Calcio)

Ora il campionato si ferma per una settimana per gli impegni della Nazionale Dilettanti nella Viareggio Cup. Un rossoblù comunque ci sarà all’importante kermesse di calcio giovanile. Si tratta del difensore classe 2004 Enrico Mauthe, che tramite il Palermo, club proprietario del suo cartellino, lo ha girato alla Primavera della Spal. Gli estensi hanno debuttato nel pomeriggio pareggiando 1-1 contro l’Honved Budapest. Mauthe, dopo aver giocato fino alla mezzora della ripresa di Samb-Vastese, ha raggiunto la Toscana ieri sera ed oggi non è sceso in campo.

 

Intanto, domani il giudice sportivo fermerà Federico Angiulli: ieri il capitano rossoblù, diffidato, ha rimediato il cartellino giallo che farà scattare la squalifica. Non ci sarà alla ripresa del torneo, a Termoli, domenica 2 aprile. Un altro importante scontro diretto in prospettiva salvezza.


SETTORE GIOVANILE –
Intanto il patron di “Sideralba” Luigi Rapullino è stato omaggiato di una targa dal settore giovanile. L’imprenditore campano, grazie ad una sua sponsorizzazione personale ha permesso che i giovani rossoblù potessero continuare l’attività. Domenica mattina al campo Agraria si è incontrato con i ragazzi del vivaio ed alcuni tecnici capitanati da Massimo De Amicis che gli hanno donato una targa su cui erano incise delle parole di Diego Armando Maradona e la frase: “Con gratitudine e riconoscenza verso il suo grande spirito sportivo, ringraziamo sentitamente la vostra persona. I ragazzi della Sambenedettese Calcio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X