La temperatura ora è più mite e al “Picchio Village”, quartier generale dell’Ascoli Calcio, sono tornate le visite guidate delle scuole. Questa mattina mercoledì 22 marzo circa 150 alunni della scuola dell’Infanzia dell’Isc Don Giussani e del Preziosissimo Sangue di Ascoli hanno fatto visita alla squadra bianconera in occasione della seduta di allenamento.
Gli alunni, dopo aver preso posto sul campo sintetico, si sono intrattenuti con la mascotte Picus, Federico Dionisi ed Eric Botteghin. Tra le numerose domande di bambini e bambine, anche quelle sull’alimentazione seguita dalla squadra e sul comportamento di un professionista dopo un torto arbitrale.
I bianconeri hanno regalato ai piccoli visitatori penne e quaderni dell’Ascoli e non sono mancati ovviamente autografi e foto. Poi hanno raggiunto la tribuna per seguire l’allenamento della prima squadra, e non sono mancati i cori da stadio sulle note di “Picchio is on fire” e “Forza Picchio facci un gol”.
Prima dei saluti, a tutti gli alunni un tagliando da convertire all’Ascoli Store in un biglietto gratuito per assistere al “Del Duca” ad Ascoli-Brescia del prossimo 1 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati