facebook rss

Nasce il Mercatino dei bambini
Domenica in via D’Ancaria
spazio a creatività e usato

ASCOLI - E’ aperto a tutti (dalle ore 10 alle 22). Iniziativa promossa dalle consigliere comunali Trontini, Pantaloni e Massi con il sostegno dell’assessore al commercio Filiaggi e del Mercatino dell’Antiquariato di Brandozzi. Ci sono adesioni anche da altre località
...

Guido Castellli, Luca Zappasodi, Laura Trontini, Daniela Massi, Francesca Pantaloni e Maria Brandozzi

La centralissima via d’Ancaria, a pochi metri da Piazza del Popolo, ospiterà domenica prossima 20 maggio il “Mercatino dei bambini” (ore 10-22), aperto a tutti coloro che vorranno aderire. L’iniziativa è stata presa dalle consigliere comunali Laura Trontini, Francesca Pantaloni e Daniela Massi. con il sostegno dell’assessore al commercio Alessandro Filiaggi e di Maria  Brandozzi, figlia di Gianni, ideatore e promotore del Mercatino dell’antiquariato e dell’usato che si svolge ad Ascoli ogni terzo fine settimana del mese. «Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune di Ascoli e il Mercatino – ha detto Laura Trontini durante la presentazione a Palazzo Arengo – i bambini avranno anche la possibilità di socializzare, parlarsi, confrontarsi. Ognuno sarà libero di mettere in vendita le proprie cose: libri, giochi che non usa più, oggetti di artigianato e via dicendo. Come giovanissimi commercianti potranno vendere le loro cose (a offerta) oppure scambiarle. Abbiamo ricevuto tante adesioni, perfino a Porto Recanati e altri Comuni»

L’intervento del mini assessore Luca Zappasodi

«Ogni bambino dovrà allestire il proprio spazio espositivo – ha aggiunto Francesca Pantaloni – il Mercatino dei bambini sarà ripetuto a giugno e poi, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, contiamo di ripartire a settembre.  E’ nostra intenzione, insomma, istituzionalizzarlo. Intanto vediamo come andrà questa prima edizione d domenica prossima».

«Sono contento che questa bella iniziativa si svolga in centro che ha bisogno di essere rivitalizzato e spero che possa contagiare gli adulti» ha dichiarato l’assessore Filiaggi. E’ intervenuto anche il piccolo Luca Zappasodi, 10 anni, assessore alla cultura del Consiglio comunale dei bambini. Frequenta la IV elementare alla scuola del Preziosissimo Sangue: «Sono molto contento che anche a noi bambini venga assegnato uno spazio aperto alla creatività. Il Mercatino sarà un’occasione per scambiarsi le esperienze, per confrontarsi. Noi bambini vogliamo essere una vetrina di speranza e migliorare, già oggi, la nostra bella città».

«Il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato esiste da quasi 30 anni – ha concluso Maria Brandozzi – e mi complimento con chi ha avuto l’idea di organizzare questa manifestazione e con i bambini che si impegnano per realizzarla». Info: 347.0585579 – 347.8757476.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X