facebook rss

La Samb cerca a Termoli i punti per chiudere il discorso salvezza

SERIE D - Dopo il pareggio con il Porto d'Ascoli e le due vittorie contro Roma City e Vastese, i rossoblù puntano a tornare dal Molise con un altro risultato positivo. Manoni deve fare a meno dello squalificato Angiulli e dell'infortunato Zaffagnini, in dubbio anche Karkalis
...

Gli allenatori della Samb di quest’anno: Alfonsi I, Prosperi, Alfonsi II, Manoni

 

di Benedetto Marinangeli

 

Dodici punti in nove gare. Questo lo score di Manolo Manoni da quando è alla guida della Samb. Un bottino che analizzando i numeri nudi e crudi può essere non esaltante ma che, viste le questioni interne ed esterne che la formazione rossoblù sta vivendo, può essere considerato più che sufficiente. Soprattutto per quanto riguarda le ultime tre partite.

 

Manoni è il terzo allenatore stagionale della Samb. Dopo avere iniziato la stagione con Sante Alfonsi, c’è stato il breve e pessimo interregno a livello di risultati di Fabio Prosperi che costrinse la società a richiamare il tecnico sambenedettese. Ma dopo la sconfitta di Albalonga, Alfonsi si dimise con Renzi che chiamò in panchina Manolo Manoni.

 

Dopo i due passi falsi con Chieti e Notaresco ecco il primo punto della sua gestione nel match casalingo con la Nuova Florida cui è seguito lo 0-0 con la capolista pineto in terra d’Abruzzo. E poi ecco il successo in extremis sul Tolentino grazie ad un gol di Tassi nei minuti di recupero.

 

Ma è nelle ultime tre gare che si è assistito ad una vera e propria evoluzione positiva per quanto riguarda i risultati. Prima il pareggio con il Porto d’Ascoli e poi i due successi negli scontri diretti per la salvezza con la Roma City e la Vastese che ha portato la Samb ad avere quattro lunghezze di vantaggio sui play out.

 

Domenica prossima a Termoli ecco un’altra sfida decisiva per tirarsi fuori definitivamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione. iovedì 6 aprile, poi, la Samb riceverà la visita del Fano dell’ex Andrea Mosconi. Poi Angiulli e compagni affronteranno in trasferta il Matese per poi ricevere il Vastogirardi. Si chiuderà la regular season con il derby di Senigallia con la Vigor ed il match del Riviera con l’Avezzano. Ma i rossoblù dovranno ragionare di partita in partita senza andare oltre al match di Termoli.

 

In terra molisana Manoni dovrà fare a meno dello squalificato Angiulli e degli infortunati Zaffagnini e Chinellato. In dubbio anche il difensore Karkalis che nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un nuovo malanno alla caviglia già infortunata.

 

TIFOSI – La gara di domenica sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Termoli al costo di 5 euro. Sono 115 i biglietti disponibili per il settore ospiti. I tagliandi saranno acquistabili al prezzo di euro 10 mentre per gli under 14 l’ingresso sarà gratuito. Non è prevista prevendita e sarà possibile acquistare i tagliandi di ingresso solo al botteghino dello stadio il giorno della gara. Ma sarà veramente risibile il numero dei supporters rossoblù che seguirà la Samb a Termoli. Ormai in città si registra la disaffezione più totale nei confronti del club del presidente Roberto Renzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X