Si è svolta oggi, domenica 2 aprile, a Ferrara la seconda edizione dei Campionati italiani sbandieratori Under 18, abbinata al “Premio Vittorio Dini”, organizzati dalla Federazione italiana sbandieratori (Fisb) con il supporto della locale Contrada San Giovanni.
Hanno partecipato anche quattro dei sei Sestieri della Quintana di Ascoli, che tornano a casa con brillanti risultati. Su tutti il titolo conquistato dal 17enne Giorgio Bracci del Sestiere Porta Solestà che ha vinto la specialità “singolo”. Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, un altro ascolano, Alessio Rigutini del Sestuere Porta Maggiore. Al quarto posto il singolista di Porta Tufilla, al settimo Giada Trivelli di Porta Romana, unica ragazza in gara.
Altro podio ascolano nella specialità “coppia”. Lo portano a casa Tomas Girolami e Pierluigi Orsolini del Sestiere Porta Romana che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Al sesto posto la coppia di Porta Solestà.
L’attività di sbandieratori e musici della Quintana è ricominciata a pieno ritmo e, tra tornei e campionati giovanili, ci si avvicina al clou dell’estate quando si svolgeranno, per i grandi, i campionati nazionali intervallati dalle gare di Ascoli, sabato 1 e domenica 2 luglio a Piazza Arringo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati