facebook rss

La Samb strappa un punto (0-0) a Termoli e avvicina la salvezza, si rivede anche il presidente Renzi

SERIE D - E' stata una gara avara di emozioni con i rossoblù che lamentano una rete annullata al giovane Del Moro al 91'. Giovedì prossimo si torna in campo con Angiulli e compagni che riceveranno la visita del Fano dell'ex Andrea Mosconi
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Un punto per continuare la marcia verso la salvezza. Il pari di Termoli premette alla Samb di mantenere inalterato il vantaggio di quattro punti sulla zona playout a cinque giornate dal termine. I rossoblù agguantano l’Avezzano, guadagnando anche una lunghezza sul Vastogirardi sconfitto dal Matese. Insomma la salvezza a meno di clamorosi colpi di scena sembra essere proprio dietro l’angolo. E giovedì si torna di nuovo in campo. Al Riviera delle Palme arriva il Fano dell’ex Andrea Mosconi sconfitto tra le mura amiche dalla Vigor Senigallia.

 

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale Dilettanti nella “Viareggio Cup”, la Samb si presenta in terra molisana con alle spalle una serie di tre risultati utili consecutivi. Dopo il pari con il Porto d’ Ascoli ecco i successi con Roma City e Vastese. Il Termoli d’altro canto al quartultimo posto in classifica è alla ricerca del successo che potrebbe rilanciarne le ambizioni in prospettiva playout.

 

Conson (foto Sambenedettese Calcio)

Ecco quindi che i giallorossi spingono subito sull’acceleratore ma senza creare particolari pericoli a Marone. La difesa bene orchestrata da Conson e Agostino con sugli esterni Mauthe e Viscardi regge bene l’urto e praticamente nella prima mezzora non accade nulla di rilevante. Manoni con il classico 4-3-3, deve fare a meno dello squalificato Angiulli il cui posto è preso da Proia e degli infortunati Zaffagnini e Chinellato. C’è il recupero di Guerrieri che però va in panchina.

 

Al 10′ il Termoli si rende pericoloso sulla sinistra con Ciofi che calcia in porta ma la sua conclusione colpisce in pieno Conson. Sei minuti dopo si infortuna Alboni costretto ad uscire per un malanno muscolare. Al suo posto ecco Feliz Rabacal. Al 28’ un colpo di testa di Cardella su assist di Proia si spegne sul fondo.

 

Otto minuti dopo il Termoli si riaffaccia dalle parti di Marone con Carnevale che scende sulla sinistra e prova l’incursione in area. Il numero undici salta secco Mauthe e calcia in porta. Conclusione centrale bloccata da Marone. La risposta della Samb è affidata sei minuti dopo a Viscardi. Il giovane difensore ci prova dal limite dell’area, ma Lombardo si distende e ne respinge la conclusione.

 

Nella ripresa dopo sei minuti i padroni di casa protestano per un presunto contatto in area tra Conson e Lo Russo ma per l’arbitro è tutto regolare. A parte la classica girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra non accade praticamente nulla di rilevante con la Samb che controlla con sufficiente autorità le iniziative dei molisani. All’43’ st viene espulso Antezza per un fallo di reazione su Feliz Rabacal. Al 91’ l’episodio che poteva regalare i tre punti alla Samb. Angolo per i rossoblù, colpo di testa di Conson con Del Moro che mette dentro. Ma l’arbitro annulla per una posizione di offside del giovane attaccante rivierasco.

 

Ed al terzo di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Un pari che accontenta la Samb che ora guarda con fiducia al match interno di giovedì con il Fano. Continua il silenzio stampa in casa rossoblù. Presente al Cannarsa anche il presidente Roberto Renzi insieme al figlio Nicolò, al vice Gianluca Volpe e a Giuseppe Colucci.

 

TERMOLI (3-5-2): Lombardo, Antezza, Sicignano, Carnevale, Scoppa, El Ouazni (81’Dragutinovic), Caiazza, Maiorino (81′ Hutsol), Ciofi, Di Nisio (76′ De Marzo), Lo Russo (58′ Corcione). A disposizione: Recchia, Bamba, Da Silva e Costa, Diop, Pipino. Allenatore: Esposito

 

SAMB (4-3-3): Marone, Mauthe, Conson, Agostinone, Viscardi (79′ Luzzetti), Proia (73′ Tassi), Favo, Alboni [16′ Feliz (90′ Del Moro)], Marras, Cardella, Vita. A disposizione: Guerrieri, Murati, Sciarra, Amato, Scarponi. Allenatore: Manoni

 

ARBITRO: Scarpati di Formia (assistenti Gentilezza e Di Curzio)

 

Note: spettatori 400 circa di cui una ventina provenienti da San Benedetto. Espulso 43’ st Antezza (T). Ammoniti: Cardella (S), Scoppa (T), Proia (S), Favo (S), Sicignano (T) e Lombardo (T). Angoli 6-4 per la Samb. Recupero 2’+3′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X