di Benedetto Marinangeli
Passata la festa per il centenario, la Samb domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) torna in campo per il turno pre pasquale ospitando il Fano. I rossoblù sono reduci dal pareggio di Termoli, il quarto risultato utile consecutivo e contro la formazione diretta dall’ex Andrea Mosconi puntano a continuare la serie per tirarsi definitivamente fuori dalla bagarre della salvezza. Attualmente Angiulli e compagni possono vantare quattro punti di vantaggio sull’ultimo posto che vale i playout occupato dalla Roma City.
Il Fano d’altro canto vuole riscattare la sconfitta casalinga rimediata domenica scorsa nel derby con la Vigor Senigallia. I granata sono attualmente al quinto posto in classifica ma devono guardarsi dal ritorno del Matese e del Porto d’Ascoli distanti rispettivamente due e tre punti.
L’ex Andrea Mosconi presenta così il match di domani. «La Samb -dice- è una squadra forte a prescindere dai problemi societari. Ha giocatori di valore e di qualità. Insomma una grande squadra. E poi ha festeggiato i cento anni di storia e questo fatto la dice lunga sul suo blasone. Il Fano deve fare la sua partita e conquistare punti per riscattare la sconfitta con la Vigor Senigallia. Una trasferta difficile e complicata dove dovremo giocare bene sia sotto il profilo tecnico che per quanto riguarda quello caratteriale».
L’intenzione di Mosconi sembra essere quella di mischiare un po’ le carte dopo domenica scorsa e dare spazio a chi non ha giocato con la Vigor Senigallia puntando quindi su forze fresche per mettere in difficoltà la Samb anche perchè si torna in campo dopo soli tre giorni. Out solo Broso e Brunetti.
In casa Samb si continua a lavorare nel chiuso del Samba Village e lontano da tutti e tutto. Come al solito bocche cucite in casa rossoblù ma rientrerà capitan Angiulli che ha scontato il turno di squalifica, mentre mancheranno i soliti Zaffagnini e Chinellato. Out anche Alboni uscito malconcio dal campo di Termoli a causa di un malanno muscolare. Ancora in dubbio l’ex granata Karkalis.
Davanti al confermatissimo Marone, imbattuto da quattro turni, opereranno Mauthe, Conson, Agostinone e Viscardi. A centrocampo spazio a Feliz Rabacal, Favo e Angiulli con il tridente offensivo composto da Vita, Cardella e Marras. Samb-Fano sarà diretta da Pizzi di Bergamo (assistenti Macripò e Tagliafierro).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati