facebook rss

Samb con il Matese tra difficoltà societarie e infortuni, alla ricerca dei punti salvezza

SERIE D - Il presidente Renzi trova i soldi per il bus e l'albergo, con Manoni che deve fare i conti con numerose assenze tra infortuni e squalifiche
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Alla fine la Samb è partita alla volta di Pedimonte Matese dove domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) affronterà la locale formazione tra le cui file c’è l’ex vittorio Esposito. La ditta Canali Bus è stata saldata così come pagato è l’albergo dove i rossoblù alloggeranno in serata. Ma in casa rossoblù i problemi non finiscono mai. E tutto è dovuto alle evidenti difficoltà economiche che il presidente Roberto Renzi sta da tempo vivendo.

 

Proia (foto Sambenedettese Calcio)

Nei giorni scorsi sarebbe stato dato un acconto del mese di novembre ad alcuni calciatori. Gli altri dipendenti della società sono in grande difficoltà e stanno anche valutando quale strada intraprendere per fare valere giustamente le proprie ragioni.

 

Inoltre Renzi non avrebbe ottemperato al pagamento dei lodi arbitrali per la rata di marzo che erano andati a sentenza nel dicembre 2022. Per lunedì prossimo dovrà fare fronte a quelli definiti dal Tribunale lo scorso gennaio. Come si sa, il pagamento dei rimborsi ai calciatori e dei lodi arbitrali sono fondamentali per l’iscrizione al prossimo campionato.

 

Ed in questo bailamme, la Samb cerca il riscatto con il Matese. Entrambe le squadre sono reduci dalle sconfitte con Fano e Vigor Senigallia. I campani cullano ancora qualche speranza di agganciare i playoff, mentre i rossoblù sono ancora alla ricerca dei punti per la salvezza matematica. Le quattro lunghezze di vantaggio sulla Roma City non sono un margine che può fare dormire sonni tranquilli.

 

Angiulli e Tassi hanno provato a recuperare. Il primo ci è riuscito e domani sarà a disposizione. Il secondo invece dovrebbe partire dalla panchina. Non recupera neanche Alboni, con Manolo Manoni che dovrà quindi scegliere uno tra Feliz Rabacal e Amato a centrocampo. Infine, si è fermato anche Del Moro, attaccante classe 2005 che in questo momento avrebbe potuto far comodo viste le due giornate di squalifica di Cardella.

 

E quindi ecco che Manoni potrebbe impiegare Proia nel ruolo di falso nueve posizione che il centrocampista rossoblù ha già ricoperto con ottimi risultati nella gara vinta dalla Samb con la Roma City. A guidare l’attacco sarà Diego Vita che ha scontato il turno di stop. Matese-Samb sarà diretta da Michele Piccolo di Pordenone (assistenti Camilli e Esposito).

 

La partita sarà trasmessa in diretta dal sito ufficiale del club molisano al costo di 5 euro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X