di Elena Minucci
Francesco Gabbani o il duo Renga-Nek. Potrebbero essere loro i protagonisti di “Ascoli Summer Festival” 2023 in programma al campo Squarcia di Ascoli nei giorni 11, 12 e 13 agosto.
Nei giorni scorsi sono stati annunciati i primi due artisti. Si tratta del rapper Bresh (11 agosto) e di Ernia (12). Manca il terzo nome che andrà a completare il programma di questa attesa kermesse musicale ospitata in quella che è stata ribattezzata “Arena Squarcia”.
Se la scelta cadesse su Gabbani, oppure sul duo Renga-Nek, ecco che avremmo sul palco artisti molto diversi dai due già annunciati, e quindi in grado di richiamare un pubblico davvero variegato. E, soprattutto, molto numeroso. Ma è anche possibile che come big delle terza serata esca fuori un’altra… sorpresa. Vedremo.
Gabbani, dopo il grande successo di ascolti registrato lo scorso anno, è tornato da poco in Tv nelle vesti di one man show nel programma di RaiUno “Ci vuole un fiore”, confermandosi così artista a tutto tondo, uno dei più completi della scena musicale mainstream Italiana. Inoltre pochi giorni fa è uscito, in radio e in digitale, anche il suo nuovo brano “L’abitudine”. Non sarebbe la prima volta che il cantautore toscano si esibisce nel Piceno. Nell’estate dello scorso anno, infatti, a San Benedetto fu uno dei protagonisti di “Rds Summer Festival”.
E se invece ad arrivare ad Ascoli sarà la nuova coppia d’assi Renga-Nek? Sarebbe un bel ritorno sotto le Cento Torri per i due artisti. Renga dopo nove anni dalla data zero di “Tempo Real Tour” al Teatro Ventidio Basso. Filippo Neviani (Nek) addirittura a distanza di ventisei anni dal suo concerto in occasione della festa di Monticelli.
Il loro nuovo singolo “L’ infinito più o meno” sarebbe la giusta occasione per aggiungere nuove date al loro tour e magari approdare anche ad Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati