di Benedetto Marinangeli
Primo match point salvezza per la Samb. Ai rossoblù manca veramente poco per tagliare il traguardo della permanenza in Serie D e la gara interna con il Vastogirardi (domani domenica alle ore 15) rappresenta l’occasione giusta per chiudere tutti i conti a tre giornate dal termine della regular season. E soprattutto per mettere la parola fine ad una stagione travagliatissima sotto il profilo tecnico. Senza dimenticare la querelle societaria che è prossima al collasso e ben lontana dall’essere definita.
Angiulli e compagni arrivano al match con il Vastogirardi dopo la bella vittoria in trasferta sul Matese e con quattro lunghezze di vantaggio sulla Roma City che occupa l’ultimo slot dei playout e che domani se la vedrà con la Nuova Florida in un vero e proprio scontro alla mors tua, vita mea. Vincendo con i molisani la Samb metterebbe la parola fine ad ogni discorso in merito alla salvezza e le permetterebbe di guardare alle ultime due gare stagionali con Vigor Senigallia (in trasferta) e Avezzano in casa con assoluta serenità.
Tra le due compagini c’è solo un punto di differenza (40 contro 39) con il Vastogirardi che non vorrà vestire i panni dell’agnello sacrificare sull’altare del Riviera delle Palme. I gialloblù sono reduci dal buon pareggio con la Vigor Senigallia, seconda forza del campionato. Un occhio di riguardo lo merita l’attaccante classe 2001 Makni ex ChievoVerona.
Manolo Manoni ritrova Mauthe dopo il turno di squalifica scontato con il Matese, ma deve fare ancora a meno di Federico Cardella. Alboni è recuperato ma potrebbe partire dalla panchina. Out gli infortunati Tassi, Zaffagnini e Del Moro e il lungodegente Chinellato. Senza dimenticare poi Lulli e Torromino, fuori rosa dalla stracittadina con il Porto d’Ascoli.
Ecco, quindi, che il tecnico rossoblù potrebbe confermare squadra e modulo di domenica scorsa. E cioè con il portoghese Feliz Rabacal nel ruolo di falso nueve, ruolo che lo ha visto protagonista a Campitello Matese dove ha realizzato il gol della vittoria. Riconfermato Guerrieri tra i pali, ecco che la linea difensiva sarà formata da Viscardi, Conson, Agostinone e Luzzetti. A centrocampo Angiulli Favo e Proia, con Feliz Rabacal a ridosso dei due attaccanti Vita e Marras.
Di solito partite come questa, quando in palio ci sono punti importanti, avrebbero richiamato il pubblico delle grandi occasioni. Ma anche questa volta la Samb di Roberto Renzi si troverà a giocare lo scontro diretto salvezza in una Riviera delle Palme desolatamente vuoto o al massimo con pochissimo tifosi, abbandonata da tutta la città. Samb-Vastogirardi sarà diretta da Benito Saccà di Messina (assistenti Tangaro e Gorgoglione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati