facebook rss

Ascoli Calcio e le scuole: al “Picchio Village” chiude il tour la Primaria di Villa Pigna

ASCOLI - Continua l'iniziativa del Club bianconero che nel quo quartier generale ha ospitato bambini e bambine che hanno trascorso una mattinata con i calciatori del Picchio e la mascotte Picus
...

 

Questa mattina, mercoledì 26 aprile, al “Picchio Village”, quartier generale dell’Ascoli Calcio, l’ultimo appuntamento stagionale del “Progetto Scuole” con 120 alunni della Primaria di Villa Pigna. Ad accogliere loro e le insegnanti l’inno dell’Ascoli. Bambini e bambine hanno rivolto tante domande a capitan Dionisi, Caligara, Giovane, Mendes e Guarna: dagli inizi della carriera alle emozioni provate nell’indossare la maglia bianconera, dalla partita più difficile a quanto pesa la pressione sul rendimento in campo.

 

«La piazza di Ascoli mi ha sempre affascinato per la passione che la gente ha nei confronti della squadra e quindi quello di indossare la maglia bianconera è stato sempre il mio pallino» ha risposto Federico Dionisi a chi gli ha chiesto della sua scelta di approdare due anni fa in bianconero.

 

A catturare l’attenzione è stata la mascotte Picus che si è messa a disposizione per le foto ricordo. Poi il saluto del direttore generale Domenico Verdone, quindi gli alunni hanno assistito all’allenamento della squadra da bordo campo non facendo mancare cori di incitamento durante la partitella.

 

Prima dei saluti, a tutti un voucher per assistere ad Ascoli-Pisa, da convertire all’Ascoli Store di Via Cairoli in un biglietto omaggio per la Tribuna Est Carlo Mazzone.

 

FOTOGALLERY

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X