di Elena Minucci
La “Kinder” sceglie Ascoli. Uno dei più grandi marchi a livello mondiale, di proprietà dell’azienda italiana Ferrero, avrà la Città delle Cento Torri come palcoscenico per un suo spot. Nei prossimi giorni verranno selezionate alcune comparse per le riprese che si svolgeranno il 10 e 11 maggio.
I casting sono aperti a tutte le persone dai 18 ai 75 anni che hanno residenza ad Ascoli. Per candidarsi basta inviare una mail a “castingspotascoli@gmail.com” con una foto in primo piano (sfondo bianco, no occhiali, no trucco), una foto intera (no occhiali, no trucco) indicando nome e cognome, età, taglia di pantalone e giacca, numero di scarpe, recapito telefonico. Le comparse saranno impegnate, con retribuzione, nelle intere due giornate.
Dopo aver ospitato in città Alessandro Borghese e il suo “4 Ristoranti” e poi Raoul Bova per le riprese della fiction “I magnifici 5”, Ascoli finirà dunque di nuovo sotto i riflettori.
Non è la prima volta che la città viene scelta per girare spot pubblicitari. Nel 2009 si optò per Piazza del Popolo per promuovere con il testimonial di allora della Regione Marche, il leggendario Dustin Hoffman, l’immagine della nostra regione sui maggiori network nazionali e internazionali.
Nel 2012 la nota compagnia telefonica “Vodafone” girò il suo spot natalizio con l’indimenticabile Orso Bruno che pattinava nella pista di ghiaccio allestita appositamente in Piazza del Popolo. Nello stesso anno anche “Telecom Italia” scelse Ascoli per il suo spot.
Nel 2015 fu la “Tim” a girare le riprese tra Piazza del Popolo e Piazza Arringo.
Nel 2021 ecco il nuovo testimonial della Regione Marche, il CT della Nazionale di calcio Roberto Mancini, che venne ad Ascoli per girare un video promozionale con riprese in Piazza del Popolo e al Teatro Ventidio Basso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati