facebook rss

“Settimana della famiglia”, la ministra Eugenia Roccella lancia l’edizione 2023 (Video)

ASCOLI - Al Teatro Filarmonici la presentazione del ricco programma dal 20 al 28 maggio. Presenti il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni, il senatore Guido Castelli, l'onorevole Giorgia Latini, Alessia Serrao dell'associazione "Diritto e Vita". Ecco tutti gli appuntamenti
...

 

 

 

video e testo di Elena Minucci

 

Eugenia Roccella ad Ascoli. Oggi, sabato 6 maggio, al Teatro Filarmonici, la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità ha partecipato alla presentazione della “Settimana della Famiglia”, in programma ad Ascoli dal 20 al 28 maggio (vedi programma completo in fondo al testo)

 

Presenti diverse autorità: il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni, il senatore Guido Castelli, l’onorevole Giorgia Latini.

In platea anche Alessia Serrao, presidente dell’ associazione “Diritto e Vita”, organizzatrice dell’incontro.
Presenti anche diverse Associazioni ed enti del Terzo Settore che da oltre dieci anni sono il fulcro di questo evento dedicato alla famiglia.

 

«Per sostenere e supportare le famiglie c’è bisogno di uno sforzo collettivo. Come Governo – ha detto la ministra – abbiamo messo in campo diverse misure. Sono molto contenta di quello che fa l’amministrazione comunale di Ascoli. Ma c’è bisogno di tutti. La denatalità è un problema che crea una situazione drammatica soprattutto nelle aree interne, che costituiscono un tesoro prezioso. Ascoli è una perla poco conosciuta, che va valorizzata».

 

A proposito della “Settimana della Famiglia”, il sindaco Fioravanti e l’assessore Brugni hanno ribadito che «in questi anni abbiamo costruito una rete tra le istituzioni, le associazioni per dare una risposta concreta alle famiglie e ai più deboli, cercando di ascoltare le loro esigenze».

 

La famiglia è un tema diventato sempre più fondamentale. «Ormai è il luogo della relazione – le parole di Castelli – nella nostra città è supportata dagli enti del Terzo settore e dal volontariato».

 

Proprio il mondo del Terzo Settore è l’elemento trainante della “Settimana della Famiglia”. Come ha sottolineato Giorgia Latini: «Il volontariato costituisce una presenza importante nella nostra città che soffre il fenomeno dello spopolamento».

 

IL PROGRAMMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X