facebook rss

La banda delle Ford
colpisce ancora:
rubate due auto da Sciarra

...

di Giorgio Fedeli

Una banda specializzata, che studia bene, nel dettaglio, quali auto centrare nel mirino. E poi entra in azione e con un’innegabile dimestichezza porta a termine il colpo. Stiamo parlando della banda che nella nottata tra martedì e ieri ha rubato due auto, una Ford Focus e una CMax dalla concessionaria Sciarra, sulla statale Adriatica nord, a Porto San Giorgio. Perché specializzata, perché hi-tech? Perché se non fosse per gli arnesi che usano per forzare gli sportelli, per il resto quei ladri di auto con ogni probabilità vanno avanti a colpi di elettronica, cavi, congegni, chiavi codificate e centraline. Sì perché, a quanto pare, hanno la predilezione per le auto, in questo caso di marca Focus, con l’accensione ‘smart’, quella del pulsante ‘start&stop’, in altre parole quelle che, per essere accese o spente hanno un pulsante e non la chiave. Ma torniamo al furto.

 Secondo una prima ricostruzione dei fatti intorno all’una e mezza sono arrivati tre individui a bordo di una station wagon che hanno forzato le portiere e rubato le due auto nel piazzale. I furti sono stati denunciati ai carabinieri. Non sono entrati nella concessionaria. 

Un pulsante Start/Stop

Ma non scopriamo oggi il furto di auto dotate del congegno accensione smart. Circa un mese fa hanno rubato un’altra auto da un’esposizione sempre in zona. E un paio di mesi fa ne hanno rubata una ad un cittadino. L’auto, in questo caso, una Kuga, era dotata di gps e l’hanno trovata a Cerignola. Comunque è una piaga diffusa un po’ in tutta Italia. Ma per rimanere dalle nostre parti, da inizio settimana alcuni banditi, forse proprio quelli a segno da Sciarra, hanno tentato di rubare alcune auto a San Benedetto del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X