Sono stati 19 gli interventi di oggi Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli e del Distaccamento di San Benedetto effettuati oggi 17 maggio, quando il Piceno era ancora in allerta gialla. Altri sono ancora in corso
Da stanotte sono stati potenziati i turni con personale che si è messo a disposizione.
Oggi i pompieri di Ascoli erano stati avvisati di tenersi pronto a partire per le zone alluvionate dell’Emilia Romagna.
Non sono stati fatti partire, perché adesso – e fino alle primo pomeriggio di oggi – il rischio maggiore è per le nostre zone secondo le previsioni che hanno indotto la Protezione Civile ad emanare l’allerta arancione proprio per le nostre zone.
Tornando ai numerosi interventi che hanno impegnato i Vigili del fuoco del Piceno, per la maggior parte si è trattato di alberi caduti sulle strade. In particolare a Ripatransone, San Benedetto, Monsampolo del Tronto, in serata anche a Colli di Lisciano, frazione di Ascoli.
Pompieri in azione in Via delle Zeppelle, per un allagamento ed a Ripatransone per un’auto è impantanata nel fango.
Ed ancora: due ascensori sono rimasti bloccati, uno a San Benedetto ed un altro a Ripatransone. Momenti di paura che, per fortuna, sono durati poco e non c’è stata nessuna conseguenza per le persone rimaste intrappolate.
Sempre i Vigili del fuoco hanno arginato una frana a Carassai. Saranno poi i tecnici della Provincia, competente sul tratto interessato, a continuare l’operazione di messa in sicurezza.
Sono stati tanti altri gli smottamenti, anche su strade comunali del territorio.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati