Grande partecipazione per l’edizione 2023 del “Tecnicamente”, il concorso dell’agenzia per il lavoro “Adecco” di Ascoli giunto alla quarto anno di collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi-Sacconi-Ceci”.
Il progetto ha coinvolto studenti e studentesse delle classi terze, quarte e quinte, impegnati a presentare i loro innovativi progetti alla giuria compiti da rappresentanti di sette aziende/eccellenze del territorio.
In giuria, infatti, Gianluca Lelii di “Cia.lab”, Sara Vallone di Confindustria Ascoli, Ottavio Tulli della “Fainplast”, Riccardo Rossi della “Redorange”, Rita Stipa della “Stipa Spa”, Massimo Andreani e Elena Angelini della “Ykk Mediterraneo”, Dino D’Intino della “Uniproject”.
Dopo un’accurata disamina dei sette progetti in gara, tutti caratterizzati da un alto grado di innovazione tecnologica, sostenibilità e creatività, è stato decretato il vincitore. E’ quello del team “Mind Lab”, composto da dieci studenti di Meccanica-Meccatronica-Energia i quali hanno presentato un dispositivo di primo intervento a supporto delle squadre di soccorso in contesti emergenziali a seguito di catastrofi naturali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati