Presieduto dal prefetto Carlo De Rogatis, si è riunito alla Capitaneria di Porto di San Benedetto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Hanno partecipato i vertici delle Forze dell’ordine, il presidente del Consiglio comunale di Ascoli, un rappresentante della Provincia, i sindaci di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima, i comandanti di Capitaneria di Porto e Polizia Stradale, il vice comandante dei Vigili del fuoco, il direttore del Servizio 118, il presidente del locale comitato della Croce Rossa, i rappresentanti del Coordinamento dell’Aeronautica Militare e degli Aeroclub “Picenum” e di Ancona.
All’esame del comitato le misure da adottare in occasione dell’Air Show del 2, 3 e 4 giugno che costituisce un evento di grande rilevanza soprattutto per il massiccio afflusso di pubblico.
Il Comitato ha poi esaminato le attività di prevenzione e vigilanza del territorio in occasione dell’estate, con particolare riferimento a manifestazioni ed eventi in programma, al contrasto della cosiddetta “movida molesta”, alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita abusiva di prodotti contraffatti.
Le Forze dell’ordine hanno assicurato il dispiegamento di tutte le unità disponibili come avvenne lo scorso anno. Sindaci e amministratori hanno confermato piena disponibilità a collaborare con le Forze dell’ordine impegnandosi a concorrere nei dispositivi di controllo.
Polizia e sicurezza: al Piceno “isola felice” assegnati appena sei operatori, scatta la protesta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati