Si è concluso ad Acquasanta Terme il tour dell’Ascoli Calcio nelle scuole del Piceno. Oggi, venerdì 26 maggio, squadra e staff sono partiti alla volta del comune montano, dove ad attenderli c’erano circa 200 alunni di Primaria e Infanzia. Ad accogliere i bianconeri anche l’assessore allo sport Alessandro Cortellesi e il dirigente scolastico Sergio Spurio.
Dall’esterno già si udivano cori e canti da stadio provenienti dalla palestra, inaugurata nel 2017 dopo il terremoto. Un vero boato ha accolto l’ingresso dei calciatori, quasi intimiditi da tanto inatteso entusiasmo.
«E’ con vero piacere – ha detto il preside Spurio – che accogliamo la squadra dell’Ascoli al gran completo. Dopo la visita di qualche mese fa ad Arquata, vi ringraziamo per essere qui oggi, in un territorio che ha dovuto affrontare tante difficoltà dopo il terremoto. Vi invitiamo a venire a farci visita la prossima stagione anche nei plessi di Venarotta e Roccafluvione».
Poi, dopo lo scambio dei gagliardetti, una maglia bianconera per il sindaco Sante Stangoni con la scritta “Acquasanta” che farà bella mostra nel suo ufficio.
Tante le domande dei bimbi ai calciatori: la partita più difficile, il gol più bello subìto, la vittoria più eclatante, il calciatore che fa più scherzi nello spogliatoio, gli obiettivi della prossima stagione. Quindi selfie e autografi sui quaderni dell’Ascoli Calcio. E infine la foto di gruppo finale con i bambini a cantare a squarciagola l’inno dell’Ascoli.
Le lezioni dell’Ascoli Calcio all’Istituto “Mazzocchi-Umberto I”
Ascoli Calcio e le scuole: al “Picchio Village” chiude il tour la Primaria di Villa Pigna
Ascoli Calcio e il tour delle scuole: oggi è toccato alla Elementare di Colli del Tronto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati