video e testo di Elena Minucci
Un nuovo volto per Colli del Tronto. Grazie ai fondi previsti dal Pnrr verranno avviati diversi interventi di riqualificazione. A disposizione ci sono 1,2 milioni di euro per il rifacimento della pavimentazione nel centro storico. Nuova vita anche per l’edificio che fino a qualche tempo fa ospitava il Municipio, con un intervento di 700.000 euro.
«Verranno sistemate tutte le vie con un nuovo pavimentato di porfido che darà un nuovo volto a Colli. Grazie ai fondi ottenuti – dice il sindaco Andrea Cardilli – verrà ristrutturato anche il vecchio Comune che sarà messo a disposizione alle diverse associazioni, alla Pro Loco e al Museo del baco da seta».
Non solo, perchè a breve verrà inaugurata la piccola chiesa rurale di Santa Cristina. Si tratta della riqualificazione di una delle testimonianze più importanti del territorio piceno.
«Sono conclusi i diversi interventi di restauro. Manca solo l’altare. A metà luglio inaugureremo la chiesetta – conclude Cardilli – questi lavori sono il primo passo per dare una nuova veste al nostro territorio. Si tratta di un primo pacchetto di azioni dal valore di 200.000 euro a cui si aggiungeranno altri finanziamenti di oltre 2 milioni e mezzo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati