facebook rss

La Notte Bianca di Borgo Solestà: il mattatore è Massimo Di Cataldo (Video e foto)

ASCOLI - Va in archivio la prima "Notte" dell'estate ascolana portandosi dietro un bel successo organizzativo e tanti eventi concentrati in poche ore, fino al clou del cantautore romano. Prossime no stop notturne il 28 luglio a Piazza Immacolata, il 10 agosto nel centro della città e il 26 agosto a Monticelli
...

 

 

video, foto e testo di Elena Minucci

 

Ad Ascoli va in archivio con un grande successo, organizzativo e di partecipazione, la seconda edizione della “Notte Bianca” di Borgo Solestà, che sabato sera ha richiamato nel quartiere migliaia di persone. La manifestazione ha dimostrato per il secondo anno consecutivo di essere seguita e amata da un pubblico ormai consolidato che comprende tutte le fasce d’età.

 

Soddisfatto il sindaco Marco Fioravanti, anche lui presente: «E’ stata una serata molto partecipata. Dopo il primato dello scorso anno abbiamo voluto replicare ed è stato un successo. Tante famiglie, tanti bambini, tanto divertimento. Abbiamo scelto di organizzare le “notti bianche” fuori dal centro cittadino, per rianimare i nostri quartieri, che rappresentano l’anima di Ascoli».

 

La serata si è aperta al ritmo delle chiarine e dei tamburini, con la sfilata dei quintanari del Sestiere di Porta Solestà.

 

Spazio poi alle diverse discipline sportive nei punti stabiliti lungo Via Verdi, dall’angolo con Via Bengasi fino a Piazza Pierluigi da Palestrina (chiesa di San Giacomo della Marca) con gli allievi della Ginnastica Dinamica Militare, scuole di danza e di circo, musica con il rapper ascolano Flavius e poi con lo show di Stefano Tisi, altro ascolano.

 

Pienone a mezzanotte per il concerto della guest star Massimo Di Cataldo. Salito sul palco, l’artista ha ricordato gli anni d’oro della sua carriera, quando nel 1999 partecipò al “Festivalbar” in Piazza del Popolo.

 

(il testo continua dopo il video)

 

 

Il cantautore romano ha ripercorso i suoi trent’anni di attività riproponendo i maggiori successi che l’hanno reso famoso, come “Ci credi ancora all’amore”, “Sole”, “Che sarà di me”.

 

Per il brano “Come sei bella” ha voluto sul palco una ragazza ascolana, come omaggio a tutte le donne presenti. A salirci è stata la cantante Alice Di Addezio. Poi il gran finale sulle note di “Se adesso te ne vai”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X