facebook rss

Ascoli: completata l’iscrizione alla prossima Serie B, Nosdeo nuovo responsabile del vivaio

SERIE B - Il "Dall'Ara" di Bologna indicato come impianto alternativo in attesa del completamento dei lavori al "Del Duca". Rischiano l'iscrizione Lecco (problema stadio) e Reggina (in attesa del parere della Covisoc). Settore giovanile: premiato il lavoro del tecnico della Primavera, l'ex collaboratore Patti al Latina
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Ufficializzato William Viali come nuovo allenatore della prima squadra a partire dal 1 luglio, prosegue la programmazione della prossima stagione sportiva in casa Ascoli. La società ha regolarmente trasmesso entro la scadenza di ieri, 20 giugno, i documenti necessari, compresi quelli attestanti il pagamento degli emolumenti a tesserati, dipendenti e collaboratori.

 

Come comunicato dalla società, grazie anche all’impegno del sindaco Marco Fioravanti, il club bianconero ha indicato formalmente quale impianto alternativo allo stadio Del Duca il “Renato Dall’Ara” di Bologna: si tratta di un adempimento necessario per provvedere all’iscrizione al torneo, dal momento che ad oggi nello stadio cittadino sono in atto alcuni interventi straordinari di adeguamento dell’impianto di illuminazione alle nuove normative, nonché il rifacimento del manto erboso e l’implementazione dell’impianto di irrigazione. I lavori, comunque, termineranno entro la prima decade di agosto, pertanto non sarà necessario disputare alcuna partita lontano dal Del Duca.

 

Delle 20 società che hanno guadagnato sul campo il diritto di partecipare alla prossima Serie B, sono due le squadre a rischio per quanto riguarda il discorso iscrizione. Da una parte il Lecco che, dopo aver vinto i playoff di Serie C, non è riuscito a trasmettere una documentazione completa: a mancare in particolare è l’indicazione di uno stadio alternativo al “Rigamonti-Ceppi”, che non ha i requisiti necessari per il campionato cadetto. L’impianto scelto al posto di quello casalingo è l’Euganeo di Padova, per il quale però non sarebbe arrivato l’ok della prefettura veneta entro la mezzanotte. Dopo giorni di apprensione, invece, la Reggina avrebbe trasmesso regolarmente la documentazione necessaria. Tuttavia, il club amaranto deve aspettare le verifiche della Covisoc, attese entro il 30 giugno.

 

Antonino Nosdeo con il presidente Carlo Neri (foto Ascoli Calcio)

SETTORE GIOVANILE – Non solo la prima squadra nei pensieri della società bianconera. Dopo aver condotto da allenatore della Primavera i giovani del Picchio alla finale playoff col Monza, Antonino Nosdeo è stato nominato nuovo responsabile del settore giovanile. Succede a Gianmarco Marucchi, che ricoprirà un altro ruolo. Il collaboratore tecnico Matteo Patti, invece, è diventato da qualche giorno nuovo direttore sportivo del Latina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X