di Benedetto Marinangeli
Appena costituita e la San Benedetto Calcio piazza un altro ottimo colpo di mercato. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Simone Tomassini ex bomber dell’Orvietana ed autore di ben 195 reti in Sere D. Si forma così con Danilo Alessandro una delle coppie più forti della categoria. A completare il reparto avanzato ci sono anche Nazzareno Battista e Salvatore Buonavoglia del Porto d’Ascoli.
«È vero che avevo altre offerte importanti –queste le prime parole di Tomassini– ma la scelta è stata facile perché ho capito subito gli obiettivi della società e sono gli stessi che ho io. Voglio vincere il campionato e riprovare le sensazioni vissute a Rimini (stagione 2021-2022 ndr) quando abbiamo conquistato la promozione in Serie C. Quest’anno è stato bello centrare una difficile salvezza da capitano con l’Orvietana, ma volevo giocare per il vertice perché in questo momento della mia carriera ho bisogno di stimoli forti e giocare in una piazza come San Benedetto al Riviera delle Palme rappresenta il massimo.
Sapevo del gemellaggio che c’è con il Rimini – prosegue – e lì molti tifosi mi hanno detto che sicuramente verranno a vedermi. Punto a fare più gol possibili ovviamente, ma la cosa fondamentale è lavorare per la squadra e mettermi a disposizione dell’allenatore. Il direttore De Angelis lo avevo sempre sfidato da avversario, ora sarà un piacere condividere con lui questa avventura, c’è stata intesa immediata.
Alessandro? Quando è uscita la notizia del suo acquisto –conclude Tomassini– ho percepito immediatamente l’ambizione di questa società, parliamo di un giocatore che ha vinto ovunque e i numeri parlano per lui. Ci ho giocato contro quando era a Cesena, ha qualità incredibili e sono molto più felice di averlo come compagno. Ci vediamo presto, non vedo l’ora».
Il diesse Stefano De Angelis a breve ratificherà anche gli arrivi del portiere classe 2003 Stefano Coco dell’Avezzano e dell’attaccante 2004 Karim Cardone nella passata stagione al Montegiorgio. Sarà under anche l’altro portiere. In tal senso circola il nome dell’estremo difensore della Puteolana (19 anni) Domenico Lamberti. 27 presenze quest’anno con il club campano. Si è invece arenata la trattativa con Simone Paolini con il centrocampista sambenedettese che attende una chiamata dalla Serie C dopo il buon campionato disputato ad Andria.
Per quanto riguarda il reparto arretrato si registra una frenata per Matteo Boccaccini del Carpi, ma allo stesso tempo riprendono vela le quotazioni di Luka Tomas anche se il centrale croato sembra essere vicino alla Roma City. Per il centrocampo l’obiettivo è ora Francesco Antonelli che non ha rinnovato con il neo promosso in C Lumezzane.
E Renzi? Del destino della sua Samb, praticamente non si sa nulla. Ha rotto i rapporti con tutti ed anche con il sindaco Spazzafumo. E’ possibile che si sia irritato per il progetto della San Benedetto Calcio che sta riscuotendo sempre più successo tra i tifosi rossoblù e che sta facendo sempre più cadere nell’indifferenza il club presieduto dall’imprenditore romano. I supporters rivieraschi attendono solo che non riesca ad iscriversi per chiudere definitivamente questa parentesi buia.
Sembra, comunque, che Renzi, attraverso i crediti di impresa, sarebbe riuscito a sistemare qualche debito con alcuni dipendenti e qualche fornitore. Fondamentali, comunque, per l’iscrizione al prossimo campionato sarà il pagamento dei rimborsi ai calciatori per strappare le eventuali liberatorie ed anche i lodi arbitrali dell’era Serafino per un ammontare di 45.000 euro. Il resto, 20.000 euro, potranno essere pagati successivamente tra luglio e settembre.
Sembra, infine, che ci sarebbero ancora degli imprenditori interessati alla Samb di Renzi. Al sindaco Spazzafumo, infatti, sarebbero arrivate telefonate da un gruppo lombardo e da un altro emiliano con il primo cittadino che ha detto loro di rivolgersi direttamente a Renzi. Insomma i tempi sono sempre più ristretti e la situazione del club rossoblù del patron romano è sempre vicinissimo al collasso definitivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati