di Benedetto Marinangeli
Primo rinforzo in difesa per la San Benedetto. Il direttore sportivo Stefano De Angelis ha raggiunto l’accordo con Leonardo Pezzola, difensore centrale classe 2002 cresciuto tra Arezzo ed il prolifico settore giovanile dell’Empoli.
Pezzola ha indossato anche la fascia di capitano degli azzurri toscani, con cui ha vinto il campionato Primavera 1 e disputato la Uefa Youth League (in totale 60 presenze e 7 gol). Alto 188 cm, può giocare anche come esterno basso.
Il salto tra i grandi arriva nella stagione appena terminata, divisa tra Piacenza e San Donato Tavernelle in Serie C: ora ecco l’avventura a San Benedetto, con Pezzola che diventa il primo rinforzo per il reparto arretrato di mister Lauro.
Un0 dei giovani più interessanti della cantera dell’Empoli che però è stato frenato, al momento del classico salto di qualità, da alcuni gravi infortuni. Ed ora ecco la grande occasione di rimettersi in gioco in riva all’Adriatico.
Il diesse De Angelis, poi, è alla ricerca di un centrale di esperienza. Ed il primo nome sul suo taccuino è quello di Alex Sirri. Il difensore di Forlimpopoli è affascinato dalla piazza di San Benedetto ma il club rivierasco deve vincere la concorrenza di diverse società che hanno messo gli occhi sul difensore che al termine della passata stagione è tornato tra i professionisti con la maglia del Brindisi.
Per il centrocampo il nome più caldo è quello di Francesco Antonelli del Lumezzane ma cresciuto nel settore giovanile della Samb. Nelle prossime ore si svolgerà un summit decisivo tra le parti ed è possibile anche che ci possa essere anche la classica fumata bianca. Ha vestito anche le maglie di Campobasso, Legnago e Lumezzane con cui nella passata stagione ha vinto il campionato di Serie D. Si potrebbe riaprire anche la pista che porta a Simone Paolini dell’Andria, centrocampista sambenedettese che vanta richieste di C e D. ma il richiamo della propria città è molto forte.
Continua sempre a piacere il difensore classe 2004 del Montefano Daniele Postacchini mentre per il giovane portiere Domenico Lamberti premiato come miglior portiere giovane di tutta la Serie D, l’operazione dovrebbe stringersi nel fine settimana. Il diesse De Angelis, infine, la prossima settimana si dovrebbe anche incontrare con l’Ascoli per definire l’operazione Zoboletti che è rientrato al club bianconero per fine prestito.
E Roberto Renzi? Con il patron romano si potrebbe registrare una bella trasmissione di “Chi l’ha visto?”. Da Roma non trapela nulla anche se sembrerebbe che l’imprenditore romano stia cercando di trovare le soluzioni affinchè la sua Samb possa iscriversi al prossimo campionato di Serie D la cui scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 14 luglio. Ma entro venerdì deve, almeno, provare, a trovare il quantum economico per saldare i sette mesi di rimborsi arretrati con calciatori e tutto lo staff tecnico. Senza dimenticare i dipendenti e i fornitori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati