di Benedetto Marinangeli
Ancora tredici giorni per conoscere il destino della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi. Entro il 14 luglio il massimo dirigente rossoblù dovrà presentare tutta la documentazione necessaria. A partire dalle liberatorie dei calciatori, dello staff tecnico, al pagamento di tutti i debiti sportivi (vedi i lodi della gestione Serafino) ed anche l’ok dell’amministrazione comunale per l’uso del Riviera delle Palme per le gare interne.
Ad oggi questi obblighi sono ben lontani dall’ essere rispettati dall’imprenditore romano. Dei pagamenti dei rimborsi spese ai calciatori e allo staff tecnico e dei lodi arbitrali neppure l’ombra. Senza dimenticare il debito nei confronti dell’amministrazione comunale per l’affitto del Riviera delle Palme.
Non si muove ancora nulla e la situazione finanziaria del club rossoblù si fa sempre più delicata e non si vedono segnali che Renzi possa riuscire a tamponarla o addirittura a vendere la società. Anche la presunta trattativa, uscita fuori nei giorni scorsi, con il gruppo di investitori messi insieme da Francesco Facchinetti non trova alcuna conferma. Anzi, sembra essersi sciolta come neve al sole. Insomma, come cantava Mina: “Parole, parole, parole, soltanto parole”. E il tempo scorre inesorabilmente.
Dall’altra parte la San Benedetto Calcio continua a lavorare per allestire la squadra da mettere a disposizione di Maurizio Lauro. E l’ultimo volto nuovo con cui è stato raggiunto l’accordo è il centrocampista Luca Daniel Scimia. L’ufficialità del nuovo acquisto arriverà nei prossimo giorni. 24 anni è cresciuto calcisticamente prima nella Roma e poi nel Pescara. Nella passata stagione ha militato prima nell’ Aquila per poi passare a dicembre al Notaresco. Scimia ha caratteristiche da intermedio e ha negli inserimenti centrali una delle sue qualità.
Ed è proprio sul centrocampo che si sta concentrando il diesse Stefano De Angelis. Nelle prossime ore ci sarà la risposta del centrocampista del Lumezzane Francesco Antonelli. La risposta dovrebbe essere positiva. Altro obiettivo per la linea mediana è quello di Luca Lulli. Il centrocampista di Atri, però, vanta proposte da club di categoria superiore come Pontedera e Rimini. A breve De Angelis si incontrerà con l’esperto centrocampista della Fidelis Andria Francesco Arrigoni già contattato nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda la difesa, all’inizio della prossima settimana, verranno definiti gli ultimi dettagli con il centrale del Brindisi Alex Sirri che sembra avere sposato il progetto della San Benedetto Calcio. Sono da sviluppare, poi, le operazioni con Luca Ercolani della Fidelis Andria e del 2004 Daniele Postacchini del Montefano.
De Angelis sta anche lavorando con l’Ascoli per il rinnovo del prestito del 2005 Alessandro Zoboletti. Come under piace anche Marco Orfano del Lecce. A breve verranno anche ratificati gli accordi con l’attaccante del Montegiorgio Karim Cardoni e con il portiere della Puteolana Domenico Lamberti premiato come miglior estremo difensore della Serie D. Entrambi classe 2004.
Infine la Sbc ha trovato l’accordo con l’attaccante Federico Chiatante anche lui del 2004, reduce da un ottimo campionato nell’Eccellenza pugliese, con la maglia del Gallipoli con nove reti realizzate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati