facebook rss

Estate & Sicurezza: il sindacato Sap plaude per l’arrivo dei rinforzi in Riviera

ASCOLI - Da oggi prendono servizio quindici poliziotti al Commissariato di Polizia, e anche quattro finanzieri presso la locale Compagnia delle Fiamme Gialle. Per il segretario Massimiliano d'Eramo anche la soddisfazione dell'accoglimento degli "allarmi" lanciati nei mesi scorsi
...

La Questura di Ascoli (sopra), il Commissariato di Polizia di San Benedetto (sotto) e Massimiliano d’Eramo segretario del Sap

 

«Anche quest’anno i dispositivi di sicurezza sulla nostra Riviera saranno potenziati con un congruo numero di dipendenti della Polizia di Stato individuato ai fini di svolgere una più incisiva azione di vigilanza nelle zone caratterizzate da massiccio afflusso di turisti».

 

Lo dice Massimiliano d’Eramo, segretario provinciale del sindacato di Polizia Sap, all’indomani della conferma da parte del prefetto di Ascoli, Carlo D Rogatis, dei rinforzi inviati dal Ministero dell’Interno nella provincia di Ascoli per il periodo estivo. Rinforzi destinati a San Benedetto che a luglio e agosto è fulcro di numerosi eventi, con una popolazione che si moltiplica a vista d’occhio, soprattutto durante i weekend.

 

I rinforzi sono destinati alla Polizia (15) e alla Guardia di Finanza (4), per cui ne beneficeranno i locali Commissariato di Pubblica Sicurezza e la Compagnia delle Fiamme Gialle, dipendenti rispettivamente dalla Questura di Ascoli e dal Comando provinciale della Finanza che ha sede anch’esso nel capoluogo.

 

«Da oggi – aggiunge d’Eramo – prendono servizio i 15 colleghi che sono aggregati per il periodo estivo al Commissariato di San Benedetto, come anticipato dal prefetto De Rogatis e dal questore Modeo. Come sindacato non possiamo esprimere la soddisfazione per il risultato conseguito perché per noi è prioritario mantenere alta la pressione sul nostro Dipartimento per evitare che la nostra provincia non venga dimenticata, anche per il consistente numero di pensionamenti in arrivo entro il 2025. Un plauso – conclude il segretario del Sap – lo rivolgiamo all’impegno profuso dal prefetto e dal questore dopo che nei mesi scorsi ci eravamo attivati coinvolgendo sia la nostra segreteria nazionale che le autorità locali, che oggi ringraziamo, affinché si attivassero per raggiungere questo risultato che ora è sotto gli locchi di tutti».

 

Estate & Sicurezza: arrivano i rinforzi per le Forze dell’ordine

Estate & Sicurezza: rinforzi in arrivo al Commissariato di Polizia di San Benedetto

Polizia e sicurezza: al Piceno “isola felice” assegnati appena sei operatori, scatta la protesta

Estate e sicurezza: il sindacato di Polizia Siulp incontra l’onorevole Lucia Albano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X