facebook rss

Due tir si tamponano sulla A14: il camionista ferito rifiuta il ricovero, traffico in tilt e lunghe code

E' ACCADUTO sulla corsia nord, al km 301, in territorio di Grottammare poco prima della solita galleria. Le sue condizioni avevano indotto i sanitari anche ad allertare "Icaro", ma alla fine è tornata indietro vuota pure l'ambulanza. Chiusa per circa un'ora e mezza l'autostrada in direzione nord nel tratto tra Grottammare e Pedaso. Caos anche sulla Statale Adriatica
...

Il luogo dell’incidente

 

Ancora un incidente sull’autostrada A14. E’ accaduto oggi pomeriggio giovedì 6 luglio, intorno alle ore 16, al km 301 della corsia nord, poco prima della prima galleria di Grottammare, purtroppo non nuova a sinistri come tamponamenti o, quando c’è il doppio senso di marcia, frontali. Anche mortali.

 

Stavolta a tamponarsi sono stati due mezzi pesanti e il bilancio è di un ferito, il conducente del tir che ha tamponato. L’uomo è stato soccorso dai sanitari inviati dalla centrale operativa del 118. La stessa che ha poi allertato l’eliambulanza, ma il volo poco dopo è stato annullato. Alla fine l’uomo ha rifiutato il ricovero, per cui l’ambulanza è tornata indietro vuota.

 

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, mezzi e uomini di Società Autostrade e quelli del Soccorso stradale per la messa in sicurezza dei mezzi e il ripristino del tratto interessato dall’incidente.

 

Oltre al rifiuto del ricovero, l’altra certezza sono la circolazione sulla A14 andata in tilt. Si sono formate lunghe code ed è poi stato chiuso in direzione nord il tratto tra Grottammare e Pedaso. Dopo circa un’ora e mezza è stato riaperto ma le code verso nord sono arrivate a 5 km. In molto hanno lasciato la A14 a San Benedetto percorrendo la Statale Adriatica fino a Pedaso, con tutti i disagi che si sono potuti creare lungo la Statale 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X