facebook rss

Ascoli, altre due ufficialità: arriva Haveri dal Torino, Palazzino ceduto in prestito

SERIE B - Il terzino sinistro ex Rimini arriva dal Torino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L'attaccante classe 2003, prima di trasferirsi al Monterosi, ha prolungato il proprio contratto fino al 2026. Intanto procedono in maniera positiva le trattative per Barosi e Manzari
...

di Salvatore Mastropietro

 

Haveri con il dg Verdone (foto Ascoli Calcio)

La notizia era già nell’aria da un paio di giorni ed oggi c’è stata la formalizzazione dell’affare: Kevin Haveri è un nuovo calciatore dell’Ascoli. Il terzino sinistro classe 2001 arriva dal Torino a titolo temporaneo con opzione e contro opzione. Si tratta di un calciatore fisicamente molto strutturato, come dimostrano i 191 centimetri di altezza, che fa della progressione e della forza i propri tratti caratteristici. È reduce dall’esperienza nelle file del Rimini, squadra in cui ha militato due anni: nella stagione 2021-2022 è sceso in campo 33 volte contribuendo alla promozione in Serie C; nell’ultimo anno ha collezionato 27 presenze fra campionato e Coppa. In precedenza ha vestito le maglie del Mantova, con cui ha conquistato la promozione in C, e del Campodarsego.

 

Il Torino, dopo averlo seguito nel corso dell’ultima stagione, lo ha prelevato a inizio luglio dai romagnoli per circa 300.000 euro. Haveri si è aggregato al gruppo quest’oggi e si andrà a giocare il posto con Nicola Falasco nello scacchiere tattico di mister William Viali. Per l’Ascoli si tratta della quarta operazione in entrata del calciomercato dopo gli arrivi di Masini, Millico e D’Uffizi. Nel weekend, o al massimo per l’inizio della prossima settimana, sono attese altre due ufficialità. Sono, infatti, ai dettagli le trattative per Davide Barosi e Giacomo Manzari. Il portiere classe 2000, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Juve Stabia, sarà prelevato dai bianconeri a titolo definitivo. L’attaccante classe 2001 arriverà, invece, dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In grado di agire sia da seconda punta sia da trequartista, nell’ultima stagione ha giocato con il Monopoli, sempre in terza serie, collezionando 8 gol in 35 presenze.

 

Filippo Palazzino (foto Ascoli Calcio)

Non solo operazioni in entrata, però, per quanto riguarda il calciomercato bianconero. L’Ascoli ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo al Monterosi le prestazioni sportive di Filippo Palazzino. L’attaccante classe 2003 avrà così l’occasione di fare esperienza in terza serie e di continuare il proprio percorso di crescita con un minutaggio maggiore. Prima del trasferimento, Palazzino ha firmato un nuovo contratto con il club bianconero con scadenza fissata al 30 giugno 2026.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X