di Salvatore Mastropietro
Secondo giorno di lavoro nel ritiro dell’hotel “La Reggia” di Cascia per l’Ascoli, che da ieri ha cominciato la preparazione in terra umbra dopo i primi giorni di test atletici svolti in città al “Picchio Village”. Oggi il gruppo è stato impegnato in due allenamenti: al mattino attivazione, esercitazioni sul possesso palla e lavoro fisico; nel pomeriggio attivazione, torelli, partita a tema e partita finale a tutto campo.
Anche domani è in programma una doppia seduta agli ordini di mister William Viali. Sarà una settimana molto intensa in cui si comincerà a lavorare subito sul 4-3-2-1, nuovo assetto tattico scelto dal tecnico ex Cosenza. Sabato 22 luglio al “Manlio Scopigno” di Rieti contro la S.S.A. Rieti, squadra del capitano bianconero Federico Dionisi, sarà possibile vedere all’opera per la prima volta i nuovi arrivati. Le novità arrivate in poco più di due settimane di calciomercato sono cinque: Masini, Millico, D’Uffizi, Haveri e Barosi.
Il sesto è atteso a breve, probabilmente già domani, in quel di Cascia. Si tratta di Giacomo Manzari, attaccante classe 2000 di proprietà del Sassuolo che andrà a rinforzare la batteria di trequartisti/seconde punte a disposizione di Viali. È praticamente tutto definito con il club neroverde per un trasferimento a titolo temporaneo. Dopo la buona stagione in Serie C con la maglia del Monopoli (35 presenze e 8 gol), l’attaccante 23enne tornerà a confrontarsi con il campionato cadetto dopo l’esperienza con il Frosinone nel campionato 2021-2022 (12 presenze, di cui una da titolare proprio al “Del Duca” contro l’Ascoli).
Manca poco anche per la definizione di ulteriori due acquisti. Con l’Atalanta è stato da tempo intavolato un asse per il passaggio in bianconero di Samuel Giovane ed Erdis Kraja. In attesa di novità dalla situazione Collocolo, i due andranno di fatto a completare numericamente il centrocampo di mister Viali. Per quanto riguarda il classe 2003 il ritorno nel Piceno avverrà con la formula del prestito secco. Per il centrocampista italo-albanese, reduce da una stagione in C con la maglia del Pescara, si sta invece provando ad inserire un diritto di riscatto. Il doppio affare, in ogni caso, non pare in discussione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati