Il conto alla rovescia per la seconda edizione della Quintana è già iniziato. Ed è tempo di presentare le prime donne che domenica 6 agosto impreziosiranno il corteo storico.
Ecco uno dei quindici Castelli della Quintana, Monte San Pietrangeli, che ci fa conoscere nome e volto della propria castellana che lo rappresenterà.
Si tratta di Martina Sartori, 28 anni, nata a San Benedetto, ma da tempo residente a Monte San Pietrangeli (Fermo), unico Castello non della provincia di Ascoli che partecipa alla rievocazione storica.
Impiegata presso l’azienda “Centro Imballaggi”, nel tempo libero opera nell’associazione Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli.
Emozionatissima per il suo esordio alla Quintana, non è però nuova a questo tipo di partecipazioni. Collabora infatti attivamente alla rievocazione storica del Venerdì Santo che si svolge a Monte San Pietrangeli, dove ricopre il ruolo di Maria Maddalena. Inoltre, è stata a lungo una clarinettista nella Banda musicale del paese.
«Sono felice che mi abbiano scelta come castellana, sono molto orgogliosa di rappresentare il mio paese al quale sono legata – dice Martina – dopo tanti anni come spettatrice questa è la mia prima volta da figurante. Non sarò sola, perchè nel ruolo di castellano ci sarà il mio fidanzato Lorenzo Lupi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati