Un incidente che poteva avere delle conseguenze ben più gravi per un ragazzo di 18 anni, che intorno alle ore 17 di oggi, mercoledì 19 luglio, a Porta Cartara di Ascoli, è volato giù dal ponte di legno che dal parcheggio della Cartiera Papale conduce alla frequentatissima spiaggetta del torrente Castellano.
Lo stava percorrendo in sella ad uno scooter insieme ad un amico che non però riportato conseguenze.
I soccorsi sono stati immediati e la centrale operativa del 118 ha inviato alla Cartiera Papale l’ambulanza medicalizzata oltre ad attivare l’eliambulanza che poco dopo è atterrata alla piazzola Soi di Pennile di Sotto.
Le cause dell’incidente saranno appurate dagli agenti della Polizia Municipale, ma dai primi rilievi si esclude il cedimento del ponte.
Per il recupero del ragazzo ferito è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco giunti dalla caserma di Ascoli. Dopo averlo messo in sicurezza, i pompieri lo hanno affidato alle cure degli operatori sanitari.
In ambulanza è stato trasportato fino a Pennile di Sotto, quindi con a bordo di “Icaro” il trasferimento al “Trauma Center” del Torrette di Ancona.
Il 18enne è sempre rimasto vigile e cosciente, e fortunatamente, le sue condizioni non sono molto gravi.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati