di Benedetto Marinangeli
Aveva promesso che avrebbe pagato entro oggi il 70% degli ultimi rimborsi spesa alla squadra e allo staff tecnico. Ed invece nonostante il silenzio assordante che regna nella A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi, dei bonifici neppure l’ombra. Ancora parole al vento quelle dell’imprenditore romano che mercoledì scorso aveva cercato un abboccamento con i rossoblù garantendo la corresponsione di una parte importante dei sette mesi di arretrato. Il termine era oggi ed ancora una volta Renzi non lo ha rispettato.
Tutto rimandato, quindi a lunedì prossimo 24 luglio alle ore 20 quando per l’imprenditore romano scadrà il termine per sistemare con un relativo ricorso, la domanda di iscrizione presentata, senza i fondamentali allegati, la scorsa settimana. Sono imprescindibili le liberatorie della squadra (tutti, nessuno escluso compreso lo staff tecnico), i lodi arbitrali relativi alla vecchia gestione Serafino, la disponibilità di uno stadio, la tassa da 16.500 euro e una fideiussione a garanzia (o bonifico) da 31mila.
Entro il 27 luglio la Co.Vi.So.D, l’organo di controllo delle società di Serie D, esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della Lnd. Ad oggi, il destino della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi sembra essere segnato.
Intanto la San Benedetto Calcio continua ad ufficiale nuovi arrivi. Dopo quelli di Zoboletti, Buonavoglia, Pietropaolo ed Evangelisti ecco Ecco i portiere Stefano Coco e Ciro Pinto, entrambi del 2003. Il primo reduce dall’esperienza di Avezzano, il secondo svincolato dal Campobasso. Cinquantuno le presenze in Serie D per il più esperto Coco, 32 quelle collezionate da Pinto. A loro verrà affiancato un estremo difensore proveniente dal settore giovanile dell’ex Porto d’Ascoli.
Il grosso del mercato del club del presidente Vittorio Massi è fatto. Restano da chiudere solo alcuni slot. Un difensore centrale under (per il momento verrà aggregato un 2006 ex Allievi Porto d’Ascoli), un terzino sinistro (c’è l’accordo con Francesco Pistolesi, 2005 la stagione passata al Montegiorgio, ma di proprietà della Fermana9, una mezzala (in auge c’è sempre il nome di Christian Barberini del Latina); un esterno d’attacco under e una punta over. In tal senso in cima ai desideri del diesse Stefano De Angelis c’è Federico Moretti dell’Ancona. Una trattativa abbastanza complicata con la punta che deve svincolati dal club dorico per poi accordarsi con la SBC.
Saranno più di venti i giocatori che lunedì 24 luglio alle ore 17 si ritroveranno al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli agli ordini di Maurizio Lauro per il raduno ed i primi allenamenti. Il 29 i rossoblù saliranno per una settimana a Campo di Giove.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati