facebook rss

Ascoli, Collocolo passa alla Cremonese e saluta il Picchio: «Un onore aver fatto parte di questo club»

SERIE B - È arrivata in mattinata l'ufficialità della cessione ai lombardi del centrocampista classe 1999. Alla società di Corso Vittorio Emanuele circa 1,7 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore ci ha tenuto a ringraziare la piazza bianconera: «In questi due anni mi è stato dato tantissimo affetto»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo aver definito tutti i dettagli nella giornata di ieri, questa mattina è arrivata l’ufficialità: Michele Collocolo passa alla Cremonese a titolo definitivo. Il centrocampista classe 1999 saluta l’Ascoli dopo due anni intensi durante i quali ha vestito la maglia bianconera 72 volte, realizzando 8 gol e altrettanti assist. Nella prima annata è stato uno dei protagonisti della cavalcata verso i playoff della squadra allenata da mister Andrea Sottil. Nella seconda, nonostante i risultati altalenanti della squadra, il suo percorso di crescita è proseguito come dimostrano le attenzioni mostrate da club di Serie A e di B d’alta classifica.

 

Collocolo (foto Ascoli Calcio)

Il suo passaggio alla Cremonese si è concretizzato per una cifra di circa 1 milione e 700mila euro, di cui il 10% sarà da corrispondere al Cesena (club da cui l’ex direttore sportivo bianconero Fabio Lupo lo prelevò nell’estate 2021). Nella formula sono presenti anche bonus economici di vario tipo legati alle presenze del calciatore e ai risultati sportivi raggiunti dalla Cremonese ed una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Con i grigiorossi Collocolo ha firmato un contratto di quattro anni fino al 30 giugno 2027.

 

Nel comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l’Ascoli ci ha tenuto a ringraziare il calciatore, definito «un professionista serio, un ragazzo umile, dedito al lavoro e sempre riconoscente, augurandogli le migliori fortune personali e professionali».

 

Sui social del club bianconero è stato anche pubblicato un videomessaggio realizzato da Michele Collocolo: «Volevo ringraziare l’Ascoli e tutti i suoi tifosi. Per me è stato un onore aver fatto parte di questa squadra. In questi due anni mi è stato dato tantissimo affetto, quella vissuta in bianconero è stata una tappa importantissima per la mia carriera. Sono cresciuto tanto a livello personale e a livello calcistico. Volevo fare anche un grandissimo in bocca al lupo all’Ascoli Calcio e a tutta la piazza che si merita tantissime cose belle. Grazie di tutto, ciao Ascoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X