facebook rss

In un cantiere di Paggese il solaio cede e precipita al piano di sotto: operaio di 32 anni trasferito al “Torrette”

ACQUASANTA TERME - E' accaduto questa mattina mentre stava lavorando su un'area privata. Soccorso dai colleghi di lavoro, è arrivata l'ambulanza della Potes di Acquasanta, quella medicalizzata da Ascoli e l'elisoccorso che è poi ripartito per Ancona con a bordo il 32enne di Teramo. Sul posto anche Carabinieri e personale del Servizio "prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro" dell'Ast
...

L’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta al campo sportivo di Cagnano, sullo sfondo l’elisoccorso “Icaro”

 

di Andrea Ferretti

 

Incidente sul lavoro questa mattina, lunedì 24 luglio, a Paggese di Acquasanta. A rimanere ferito è stato un operaio che stava lavorando in un cantiere edile su un’area privata. Si tratta di un 32enne di Teramo il quale è caduto da un’altezza di circa tre metri dopo che sotto i suoi piedi ha ceduto il solaio.

 

A quel punto non ha potuto fare nulla, ed è caduto nel piano sottostante riportando diversi traumi e ferite alle braccia, che si è probabilmente procurato cercando di aggrapparsi per attutire la caduta.

 

Immediato l’allarme che è stato lanciato dai suoi colleghi perenti nel cantiere. Uno di loro si trovava insieme a lui ma non è rimasto coinvolto nell’incidente.

 

Sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Verde della Potes di Acquasanta e l’ambulanza medicalizzata che la centrale operativa del 118 ha inviato da Ascoli.

 

Vista la dinamica dell’incidente, i sanitari hanno ritenuto opportuno allertare l’eliambulanza che dopo si è materializzata atterrando nel vicino campo sportivo di Cagnano. E’ lì che il 32enne è stato trasportato in ambulanza. L’operaio è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni, per fortuna, non destano particolari preoccupazioni.

 

Oltre ai Carabinieri, come sempre avviene in questi casi, è arrivato anche il personale del Servizio “prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro” dell’Ast per la verifica del rispetto delle normative e per accertare eventuali responsabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X