di Elena Minucci
Si avvicina la Quintana del 6 agosto, giorni di grande attesa tra prove dei figuranti, di cavalli e cavalieri e degli ultimi disegni di ponti e strade dei Sestieri. E’ tempo delle ultime presentazioni anche di dame e castellane che con la loro bellezza impreziosiranno il corteo storico insieme a damigelle, nobildonne e guerriere a cavallo. E’ la volta del Castello di Venarotta la cui scelta è ricaduta su Jlenia Onesi, 31 anni, originaria di Palmiano dove ha vissuto per anni, che lavora da “Graziano Ricami”.
E’ emozionatissima per il suo esordio alla Quintana. «La chiamata è arrivata dal comitato del Rione Zona Nuova, non me l’aspettavo, sono molto felice ma anche tanto agitata. Per me è un grande onore ricoprire questo ruolo – dice Ylenia – spero di essere all’altezza e ringrazio chi mi ha scelta».
In prima fila ad ammirarla ci saranno i suoi bambini, Diego di 9 anni e Maddalena di 5, insieme al marito Mirko Albanesi, cantante della band ascolana “N’ice Cream” che vanta anche partecipazioni a trasmissioni televisive come “Tu Si Que Vales” di Maria De Filippi su Canale 5 nel 2021 e al programma “The Band” condotto da Carlo Conti su Rai Uno quando nel 2022 riuscì addirittura ad arrivare alla finalissima.
A indossare i panni del castellano sarà Gino Maria Petritola, consigliere comunale di Venarotta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati