facebook rss

Ascoli, Giovane rinforzo per il centrocampo: «Volevo vestire ancora questa maglia»

SERIE B - Ufficiale il ritorno in prestito dall'Atalanta del centrocampista classe 2003, che punta a ritagliare un ruolo da protagonista nello scacchiere di mister Viali: «Per tutta l'estate sono stato in contatto con i compagni. Non c'è stato un momento in cui ho pensato di non tornare qui». Picchio Village: doppia seduta di lavoro, venerdì l'amichevole con la Recanatese
...

Samuel Giovane (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Il mese di agosto in casa Ascoli si è aperto con l’ottava operazione in entrata del calciomercato. Dopo aver definito tutti i dettagli già tra domenica e lunedì mattina, quest’oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: è stato rinnovato l’accordo con l’Atalanta per il prestito di Samuel Giovane, che vestirà la maglia bianconera anche nella stagione 2023-2024 dopo le 25 presenze collezionate nell’ultimo campionato.

 

Samuel Giovane in azione (foto Ascoli Calcio)

«L’anno scorso – ha affermato il classe 2003 ai microfoni del club – mi sono trovato benissimo qui, il mio desiderio era quello di tornare anche quest’anno a giocare con questa maglia. Ho parlato solo di sfuggita con il mister finora, ma per tutta l’estate mi sono sentito con i compagni con cui si era creata una grande amicizia e ho sempre chiesto com’era la squadra, com’era l’allenatore. Non c’è stato un momento in cui non ho pensato di tornare qui, stavo solo aspettando che le due società trovassero l’accordo definitivo».

 

Giovane torna all’Ascoli arricchito dall’esperienza al Mondiale d’Argentina con l’Italia Under 20, che ha dovuto arrendersi in finale all’Uruguay: «E’ stata un’esperienza fantastica, abbiamo affrontato avversari molto forti, è sempre un peccato perdere la finale, ma sono tornato a casa con la conoscenza di un tipo di calcio diverso che non conoscevo. Obiettivi personali? Voglio fare bene qui e aiutare la squadra, io metto sempre gli obiettivi del gruppo prima di quelli personali». 

 

Sulla scelta di vestire ancora la maglia bianconera ha certamente influito il legame sentimentale nato con Melissa Ossini, giovane ascolana figlia del noto presentatore tv Massimiliano: «La mia storia con Melissa è iniziata da poco, sicuramente un po’ ha influito sul mio ritorno, ma io volevo giocare con questa maglia a prescindere da questo perché qui ho conosciuto tante persone speciali che mi hanno dato tanto. Spero di ripagare la fiducia riposta in me».

 

Il classe 2003 punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere di mister William Viali, che lo terrà in considerazione sia come vertice basso (ruolo in cui lo hanno schierato Bucchi e Breda nella passata stagione) sia come mezz’ala sinistra (posizione ricoperta con ottimi risultati con la maglia della Nazionale Under 20 negli ultimi Mondiali disputati in Argentina).

 

PICCHIO VILLAGE – Doppia seduta di lavoro per i bianconeri di mister Viali. Al mattino il gruppo ha svolto gli esercizi di attivazione, i torelli, possessi palla e partita a tema; nel pomeriggio attivazione, circuit training di forza e didattica offensiva per reparti. Domani è in programma un unico allenamento alle ore 10 al Picchio Village. Venerdì, ore 17,30, amichevole contro la Recanatese al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X