facebook rss

Allerta meteo, a San Benedetto monitorate le aree a rischio

IL VICE sindaco ha convocato il coordinamento operativo per predisporre le misure necessarie. Ad Ascoli la Sala Operativa Integrata (Soi) aperta fino alla mezzanotte
...

 

In seguito alla diramazione dell’allerta arancione fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 4 agosto, da parte della Protezione Civile regionale per il sud delle Marche, al Comune di San Benedetto si è riunito il Coordinamento Operativo presieduto dal vice sindaco di cui fanno parte tutti i soggetti che hanno il compito di predisporre le misure necessarie.

 

Per il rischio temporali è stato disposto il monitoraggio di tutte le aree cittadine considerate a rischio. Sono sotto costante osservazione i corsi d’acqua e le aree dove è più frequente il ristagno delle acque meteoriche nonché i percorsi collinari.

 

La Sala Operativa Integrata (Soi) di Ascoli rimane aperta fino alla mezzanotte di oggi.

 

Le raccomandazioni sono quelle di prestare particolare attenzione alla segnaletica: è vietato manomettere, rimuovere o spostare eventuali transenne, nastri o cartelli temporanei che interdicano il passaggio.

 

Particolare attenzione deve essere rivolta nel transitare in sottopassaggi, ponti e altre aree dove il ristagno dell’acqua potrebbe non rivelare la reale profondità dell’allagamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X