di Salvatore Mastropietro
La solita estate di ricorsi e controricorsi inerente al caos iscrizioni che coinvolge Serie B e Serie C non si è ancora conclusa, ma finalmente si vede uno spiraglio. La Lega B ha scongiurato il rinvio del campionato e quest’oggi, dopo la pubblicazione delle motivazioni delle sentenze del TAR (che ha accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina), ha reso noto il programma delle prime tre giornate di campionato.
Questi gli impegni per l’Ascoli, che inizierà con due match in trasferta a causa dei lavori attualmente in corso allo Stadio “Del Duca”: Cosenza-Ascoli (sabato 19 agosto ore 20,30), Modena-Ascoli (sabato 26 agosto ore 20,30), Ascoli-Feralpisalò (martedì 29 agosto ore 20,30).
La gara di avvio della Serie B 2023-2024 sarà Bari-Palermo, in programma venerdì 18 agosto al “San Nicola”. Sono in totale otto le gare in programma per ogni giornata. Restano la X e la Y per Brescia (allo stato attuale sarebbe ripescato al posto della Reggina) e Lecco, che avrebbero dovuto sfidare rispettivamente Modena e Pisa. Le partite rinviate saranno recuperate dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato, previsto per il 29 agosto (ma potrebbe essere anticipato).
Nel frattempo i club cadetti saranno impegnati nel weekend nei trentaduesimi di Coppa Italia. In casa Ascoli è ripresa quest’oggi la preparazione in vista della sfida in programma sabato 12 agosto (ore 21) in casa del Verona. I tifosi bianconeri potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti del “Bentegodi” fino alle 19 di venerdì. Il prezzo, comprensivo di prevendita, è di 5 euro per la tariffa intera e di 1 euro per la tariffa riservata agli Under 14. Il settore riservato ai supporters del Picchio è la Curva Nord superiore (1781 posti), non attrezzata ad ospitare persone con disabilità motorie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati