Francesco Corvaro è il nuovo inviato speciale per il cambiamento climatico, nominato dai Ministri Tajani e Pichetto Fratin.
Professore associato in Fisica tecnica industriale all’Università Politecnica delle Marche il professor Corvaro “vanta competenze e pregressa esperienza nei settori della transizione energetica ed ecologica e del cambiamento climatico”, si legge tra le motivazioni nella scelta.
A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli che commenta: «Di Corvaro conosco già da tempo le capacità e qualità, anche in ragione del fatto che collabora come esperto nel settore energetico con la Struttura Commissariale sisma 2016, dove ha dato un importante contributo, in particolare, sul fronte delle Comunità energetiche rinnovabili che nasceranno nel cratere.
Qualche settimana fa grazie, proprio grazie a Francesco Corvaro e alla disponibilità di Paolo Arrigoni, presidente del Consiglio di Amministrazione del GSE, abbiamo sottoscritto un protocollo finalizzato a indirizzare la ricostruzione risorse verso una prospettiva di sostenibilità al 2030.
Si tratta di un riconoscimento estremamente prestigioso, sia per lui sia per l’Università Politecnica delle Marche presso la quale insegna.
Sono certo che Corvaro saprà servire il nostro Paese al meglio, svolgendo il suo mandato con competenza e professionalità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati