facebook rss

Ascoli, ecco il rinforzo per l’attacco: preso Pablo Rodriguez in prestito dal Lecce

SERIE B - L'attaccante scuola Real Madrid è il decimo acquisto del calciomercato bianconero. Reduce da 3 gol in 17 partite con la maglia del Brescia, garantirà diverse soluzioni a mister Viali data la sua duttilità tattica. Coppa Italia: Piccinini di Forlì sarà l'arbitro della sfida di Verona
...

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo l’annuncio riguardante Emiliano Viviano arrivato due giorni fa, l’Ascoli conclude la decima operazione in entrata del proprio calciomercato. È arrivata questa mattina, infatti, l’ufficialità del passaggio in bianconero dal Lecce a titolo temporaneo di Pablo Rodriguez. È lui, dunque, il rinforzo individuato per il reparto offensivo, da cui ci si attende un salto in avanti in termini di qualità e finalizzazione.

 

Pablo Rodriguez con il ds Marco Valentini (foto Ascoli Calcio)

Spagnolo di Las Palmas, nato il 4 agosto 2001, Rodriguez è un attaccante che inizia a muovere i primi passi nella scuola calcio della sua città finché non viene acquistato dal Real Madrid. Prodotto della cantera madridista, esordisce nella seconda divisione spagnola, nelle file del Real Madrid Castilla, nella stagione 2019-2020. Arriva in Italia l’anno seguente, quando il Lecce ne acquisisce il cartellino: coi salentini disputa in due stagioni e mezzo 51 partite, realizzando 8 gol – uno proprio all’Ascoli al “Via del Mare” il 2 marzo 2022 – e 5 assist. Col Lecce il primo anno centra i playoff, l’anno seguente la promozione in A. In massima serie scende in campo 4 volte con esordio a Torino il 5 settembre 2022. A gennaio 2023 si trasferisce in prestito al Brescia: 17 presenze, 3 gol e 2 assist.

 

Si tratta di un elemento che può ricoprire tutte le posizioni offensive nel 4-3-2-1 di mister William Viali. Nelle ultime stagioni ha agito, infatti, prevalentemente da attaccante centrale (spesso in un attacco a due come seconda punta), ma all’occorrenza è in grado di partire anche da posizioni più defilate (esterno sinistro). Da oggi si è aggregato ai nuovi compagni, sostenendo regolarmente la sessione di allenamento mattutina, e dovrebbe per questo prendere parte alla trasferta di Verona in programma sabato.

 

ARBITROMarco Piccinini di Forlì è l’arbitro designato per dirigere Verona-Ascoli, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024, in programma sabato 12 agosto (ore 21) allo Stadio “Bentegodi”. Gli assistenti sono Marco D’Ascanio e Fabrizio Aniello Ricciardi, entrambi della sezione di Ancona. Quarto Ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Gianpiero Miele di Nola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X