facebook rss

Ascoli, Viali guarda i lati positivi dopo il Verona: «Partita affrontata con idee e coraggio»

SERIE B - Il tecnico bianconero ha apprezzato la reazione dei suoi dopo lo svantaggio: «Sono soddisfatto della prestazione, purtroppo abbiamo preso gol in modo strano». Le reti subìte, sommate a quelle arrivate nel precampionato, accendono intanto un campanello d'allarme: troppe leggerezze a cui occorre porre rimedio il prima possibile
...

di Salvatore Mastropietro

 

«Prendere gol dopo così poco tempo poteva condizionare, invece la squadra ha continuato a fare la propria partita rimettendola in equilibrio e costruendo anche molto. Sotto quel punto di vista lì sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato con coraggio, aggredendo il Verona nella propria metà campo, e fatto girare bene la palla». È stato questo il commento a caldo di mister William Viali nel post partita della partita contro il Verona, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, che il suo Ascoli ha perso con il risultato di 3-1.

 

William Viali

Il tecnico bianconero, ad una settimana dall’esordio in campionato che vedrà il Picchio sul campo del Cosenza, si è soffermato, dunque sugli aspetti positivi. A livello di singoli buoni segnali sono arrivati soprattutto da Millico, uno dei più attivi in termini offensivi, bravo sia a partire dall’esterno sia a garantire soluzioni tra le linee. A livello generale, invece, sono stati prevalentemente quattro gli elementi sottolineati da Viali: «È la prima partita vera che giocavamo in questo precampionato e l’abbiamo affrontata con idee, coraggio, aggressività e spirito di iniziativa in fase di possesso. Alla fine è venuta fuori una partita abbastanza equilibrata nonostante la categoria di differenza».

 

Non ha usato toni pesanti, invece, per quanto riguarda i pesanti errori commessi in occasione di almeno due dei tre gol subiti: «A condizionare il match è stato il fatto di aver preso tutti i gol nei minuti sbagliati, nello specifico all’inizio e alla fine del primo tempo e nei primi minuti della ripresa. Inoltre sono stati gol un po’ strani, anche se abbiamo commesso degli errori che non dovevamo fare». Nei prossimi giorni, tuttavia, ci sarà da lavorare molto sotto questo aspetto. I tre gol subìti ieri si aggiungono ai tre subìti nel precampionato (due contro la Recanatese, uno con l’Atletico Ascoli), quasi tutti causati da leggerezze che devono – a pochi giorni dall’inizio del campionato – accendere più di un campanello d’allarme per adottare i correttivi necessari in termini di atteggiamento e di scelte tattiche. A tal proposito riprenderà domani pomeriggio al “Picchio Village” la preparazione della squadra dopo la domenica di riposo concessa dallo staff tecnico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X