facebook rss

Giostre cavalleresche: l’ascolano Lorenzo Melosso vince anche a San Ginesio

TERZO acuto di fila per il cavaliere del Sestiere di Porta Romana che nelle ultime tre settimane ha vinto anche i Palii alla Giostra di Sulmona e alla Quintana di Ascoli. Stavolta ha conquistato il Palio speciale per la Contrada Alvaneto, in attesa della rivincita che si corre martedì 15 agosto
...

Melosso al Palio di San Ginesio

 

di Andrea Ferretti

 

Sulmona, Ascoli, San Ginesio. Tre vittorie di fila nelle ultime tre settimane per il 22enne cavaliere ascolano che non finisce di stupire e che oggi, domenica 13 agosto, ha fatto sua anche la Giostra che si è corsa nella località in provincia di Macerata.

 

Si è trattato di una edizione speciale del Palio in occasione dei sessant’anni della rievocazione de “Il ritorno degli esuli”. La rivincita è ravvicinatissima: martedì 15 agosto.

 

Melosso, che ha vinto altre volte questa Giostra, l’ultima lo scorso anno, ha regalato di nuovo il successo alla Contrada Alvaneto. Lo ha fatto battendo Adalberto Rauco (Porta Picena), Mimmo Spinelli (Porta Ascarana) e Alessio Ricchiuti (Porta Offuna).

 

Dopo questo doppio impegno a San Ginesio, è atteso dalla “Giostra all’anello” di Servigliano il 20 agosto dove ritroverà due avversari (Luca Innocenzi e Nicholas Lionetti) con cui ha combattuto, battendoli, anche alla Quintana di Ascoli.

 

Poi il 3 settembre sarà di scena a Valfabbrica (Perugia) dove si corre il “Palio della festa d’autunno” e infine alla Quintana di Foligno (Giostra della Rivincita) dove ritroverà di nuovo Luca Innocenzi e Nicholas Lionetti, più Tommaso Finestra che quest’anno ha debuttato ad Ascoli.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X