Sfiorata quella che poteva essere ricordata come “la tragedia di Ferragosto”. E’ accaduto oggi, lunedì 14 agosto, al porto di San Benedetto. Per motivi che sono al vaglio della Capitaneria di Porto, è scattato l’allarme quando alcuni passanti hanno visto un 51enne seduto sugli scogli del molo nord, a pochi metri dal faro: in mano un accendino, al suo fianco alcune taniche di benzina.
Sono stati momenti a dir poco concitati. Lanciato l’sos, sono arrivati personale della Capitaneria di Porto e un’ambulanza del 118. La situazione si è fatta molto tesa perchè quado qualcuno ha cercato di avvicinarlo, lui ha risposto gettandosi addosso la benzina e minacciando di usare l’accendino.
Una persona si è avvicinata all’uomo per farlo desistere, ma a quel punto il 51enne ha cercato di darsi fuoco davvero. Con grande prontezza la persona che era ormai giunta vicino a lui l’ha spinto in acqua dove nel frattempo si erano portati i sommozzatori della Guardia Costiera i quali lo hanno preso e riportato a terra.
Quindi è stato affidato ai sanitari che in ambulanza lo hanno trasportato all’ospedale “Madonna del Soccorso”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati