Si terrà a Folignano domenica 27 agosto la quinta edizione del “Festival Nazionale della canzone dialettale e popolare”. Il direttore artistico Gabriele Brandozzi, che organizza e dirige festival nazionali dello specifico settore, dopo il successo dello scorso anno, la ripropone in Piazza San Giovanni Paolo II a Piane di Morro.
Brandozzi, che a dicembre sarà impegnato nell’organizzazione di una simile kermesse a Roma, evidenzia che la peculiarità della manifestazione che è quella di coinvolgere artisti nazionali e locali i quali, nel loro repertorio, presentano anche brani dal genere folk, popolare e dialettale.
«La priorità del Festival – dice Brandozzi – è anche quella di proporre e veicolare la cultura delle tradizioni, portare in superficie la storia dei nostri antenati e favorire un processo di innovazione, gestendo un enorme patrimonio culturale tale da farlo fruire nel tempo alle nuove generazioni e alla comunità».
Dopo le prime edizioni presentate dall’ex Miss Italia Nadia Bengala, con la presenza sul palco anche di big come Tony Santagata e Wilma Goich, lo scorso anno lo stesso Brandozzi e la speaker radiofonica Ilaria Buccheri, condussero la serata, sempre a Folignano, con ospite Rosanna Fratello e altri famosi artisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati