facebook rss

“Superbi”, sopralluoghi e casting ad Ascoli per le riprese del cortometraggio

VERRA' girato in città e sono partite le candidature per partecipare ai casting per ruoli, piccoli ruoli e comparse. Marchigiane la regia di Nicola Brunelli e la casa di produzione "Nie Wiem"
...

Piazza del Popolo

 

di Elena Minucci

 

Si chiama “Superbi” il cortometraggio che verrà realizzato ad Ascoli. Le riprese, in programma dal 15 al 19 settembre, saranno girate tra le vie del centro storico e il quartiere di Monticelli. Nel cast oltre a nomi importanti del panorama nazionale come Maurizio Busso, Giorgio Colangeli e un terzo attore che presto verrà svelato. Ma al corto prenderanno parte anche tanti ascolani.

 

Ieri, sabato 19 agosto, sono stati svolti alcuni sopralluoghi per scegliere le diverse location. Presso la parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli la selezione di uomini e donne, tra i 45 e gli 80 anni per ruoli, per piccoli ruoli e figurazioni. I requisiti richiesti? Residenza nelle Marche, in particolare nelle province di Ascoli e Fermo, preferibilmente esperienza di recitazione anche amatoriale.

 

Al centro della storia un venditore di olive ascolane che, arrivato all’età della pensione, vorrebbe lasciare l’attività a qualcun altro ma non riesce a trovare nessuno. Un giorno però, riceve un aiuto, una spinta che gli farà cambiare idea e riaccendere in lui la speranza di andare avanti.

 

Marchigiane sia la regia (Nicola Brunelli) che la casa di produzione (“Nie Wiem” di Ancona), un’associazione che fa promozione e valorizzazione del territorio e ogni anno realizza il Festival ” Corto Dorico”. Recentemente il corto “In quanto a noi”, realizzato da Simone Massi, ha vinto il Nastro d’Argento a “Corti d’Argento 2023”.

 

Ascoli si conferma ancora una volta palcoscenico ideale per la realizzazione di spot e film. Dopo aver ospitato per diversi giorni Alessandro Borghese e il suo “4 Ristoranti”, Raul Bova per le riprese della fiction “I magnifici 5”, poi lo spot della Kinder, tra qualche giorno la città farà da cornice a ” Superbi”, che entro la fine dell’anno verrà presentato ad Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X