facebook rss

“Old Style Park”, sta per scadere il countdown: tutto è pronto per due giornate senza precedenti (Video)

ASCOLI - Sabato 26 e domenica 27 agosto divertimento, musica, spettacoli, giochi per bambini, cultura e solidarietà al Parco Ugo Tasselli (ex Tirassegno) di Viale Treviri con l'Associazione Sportiva Porta Romana supportata da "Quelli del campetto". Le tre aree tematiche per tutte le età. Ecco il programma
...

 

 

 

Tre tipologie di parco per tre fasce di età (0-10 anni, 3-13 anni, da 13 anni in su) per il… gigante acquatico. Possibilità di portare teli e sdraio per le zone attrezzate con ombrelloni. Parcheggio libero a 900 metri (piazzale del cimitero). E ancora: tanta birra, fritti, panini e arrosticini.

 

Ad Ascoli sta per scoccare l’ora di “Old Style Park – Rivoglio mia madre che grida… aresuve”!, due giorni di divertimento no stop – sabato 26 e domenica 27 agosto – dove a farla da padrone saranno giochi, spettacoli, musica e specialità enogastronomiche.

 

L’evento di fine agosto si svolgerà al Parco Tasselli (ex Tirassegno) in Viale Treviri, a Porta Romana, organizzato dalla locale Associazione Sportiva Porta Romana. A supportarla “Quelli del campetto”, un gruppo di amici che ogni anno, a giugno, si ritrova proprio nel luogo dove tutti, da bambini, hanno dato un calcio ad un pallone.

 

A proposito di bambini, domani sabato 26 agosto pr loro è predisposta una zona dove approcciare all’arte del murales durante l’aperitivo con l’hip hop di Kenzie, Bleach, ElDoMino e Totorima. Che precederanno il live della Band Scomoda-Mente, tributo ai Negramaro.

 

(il testo prosegue dopo il video)

 

 

Domenica 27 secondo aperitivo con IN2 live, con Giorgia Cordoni e Marco Piccioni in acustico per poi godere di uno spettacolo unico nel suo genere proposto da Alekos “il poeta delle bolle di sapone”.

 

Insomma due giorni di divertimento, ma anche di musica, cultura e solidarietà. Obiettivo degli organizzatori è tornare a rivivere i tempi della socializzazione quella vera, cioè del contatto umano, divulgare la cultura della comunità pre-social quando si vivevano appieno gli spazi pubblici e di quartiere condividendo giornate di gioco e quando il rientro a casa veniva stabilito dal grido “Aresuve” delle mamme dai balconi o dall’ultimo goal del “Chi segna vince”. Per la città di Ascoli si tratta di una novità assoluta.

 

Durante il weekend per l’Associazione Sportiva Porta Romana anche la possibilità di promuovere le attività che presto ricominceranno per la nuova stagione 2023-2024. Inoltre “Old Style Park” coinvolgerà attività e associazioni cittadine (“180 gradi”, Sestiere di Porta Romana, “Il Sorriso di Davide”) e realtà artistiche del territorio.

 

LE AREE TEMATICHE

 

Sono cinque e saranno allestite in modo da poter offrire spazi in cui trascorrere una giornata in assoluta serenità e sicurezza, in un parco completamente recintato.

 

Nell’area parco giochi si potrà riassaporare la magia dell’ormai superato ma sempre romantico picnic sul prato. Per chi invece cerca comodità nel degustare i prodotti degli stand gastronomici, verrà allestita un’area ristoro. Lo spazio che da nome all’evento “Old Style Park” sarà destinato ai bambini fino a 10 anni, con intrattenimento e giochi mirati a far rivivere l’atmosfera di un luna park anni ‘70.

 

Per chi ha più di 13 anni sarà possibile provare l’ebbrezza del trampolino acquatico tra i più grandi d’Europa. Uno scivolo più piccolo ma altrettanto divertente per chi ha meno di 13 anni. L’ultima area sarà adibita a “solarium attrezzato” con zone d’ombra e di relax totale.

 

Inoltre è previsto un circuito artistico/culturale in cui artisti locali di vario genere troveranno la possibilità di avere uno spazio espositivo destinato alle loro opere e lavori.

 

Per chi volesse godere delle attrazioni in compagnia dei propri amici a quattro zampe, troverà uno spazio nello sgambamento per i cani.

 

Dal tardo pomeriggio si alterneranno artisti prevalentemente locali, con stili e repertori musicali di vario genere.

 

Il programma dettagliato delle giornate è consultabile sulle pagine Facebook e Instagram “Old Style Park Ascoli Piceno”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X