Ancora una settimana di intensi controlli sulle principali strade del Piceno e nelle zone maggiormente frequentate di Ascoli e San Benedetto, dal 21 al 27 agosto, da parte degli agenti della Polizia di Stato per assicurare tranquillità sia alla popolazione locale che ai turisti.
In provincia sono stati effettuati 82 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati 734 veicoli e 1.466 persone.
A San Benedetto continua a produrre effetti evidenti la strategia adottata dalla Questura nei confronti della “Movida molesta”, con il controllo dei locali più affollati, delle discoteche e dei locali danzanti della Riviera, effettuati anche dalle pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.
Particolare attenzione è stata inoltre dedicata agli eventi programmati per il fine settimana, fra questi specifici servizi a tutela dell’ordine pubblico sono stati previsti per i concerti dei due noti rapper “Geolier” e “Lazza”.
Sulla Riviera sono stati effettuati dal locale Commissariato 30 posti di controllo, sono stati controllati 345 veicoli controllati ed identificate 681 persone. Due le sanzioni per violazione del Codice della Strada. Una persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione del Daspo urbano.
Ad Ascoli, sono stato 33 i posti di controllo ed identificate 514 persone, mentre i veicoli controllati sono stati 217, a seguito dei quali sono stati elevati 4 verbali, sempre per violazione del Codice della Strada.
Gli interventi della Volante sono stati 36, tra questi il 23 agosto gli agenti sono riusciti, con il loro intervento, ad evitare un suicidio.
La Sezione Polizia Stradale di Ascoli ha effettuato 19 posti di controllo E 38 soccorsi stradali identificando 195 persone. Dal controllo di 172 veicoli controllati sono state ritirate 5 patenti ed elevate contravvenzioni, alle quali è seguito il sequestro di 4 veicoli.
La Polizia Ferroviaria di San Benedetto, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana passata, ha impiegato 13 pattuglie che hanno identificato complessivamente 76 persone.
La Sezione di Polizia Postale ha ricevuto una denuncia per truffa online.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati